domenica 18 dicembre 2016

[ BABY BOOKS PROJECT ] La Legge della Giungla di Davide Morosinotto - Piemme - Il Battello a Vapore

Buona Domenica Lettori! 
Avendo concluso la lettura di La mia vita da Zucchina - potrete leggere la mia recensione domani! - poco più di 24h fa, è giunto il momento di presentarvi l'ultimo titolo che concluderà in bellezza la prima edizione del #BabyBooksProject - La Legge della Giungla di Davide Morosinotto per Edizioni Piemme nella collana de Il Battello A Vapore. Ringrazio la casa editrice per aver permesso materialmente questo progetto e tutti voi, Lettori, per averlo seguito... ma non fatevi distrarre troppo in questi giorni di festa perchè, il giorno della pubblicazione della recensione di questo ultimo romanzo, troverete una sorpresa imperdibile da accendere e leggere sotto l'Albero! 

Prezzo: 16.00€ | Pagine: 304
In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. E terribile. Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.


Davide Morosinotto è nato nel 1980 vicino a Padova e abita a Bologna. E' giornalista, traduttore di videogiochi e ha scritto oltre trenta libri per ragazzi... anche se non sempre con il suo vero nome. 

Cosa ne pensate, Lettori? 
Da piccola amavo alla follia Il Libro della Giungla ** ti bastan... poche briciole.. lo stretto indispensabile... e i tuoi malanni puoi dimenticar... ** non vedo l'ora di scoprire la storia di Bagheera! 
Cristina

2 commenti:

  1. Ciao! Anche a me è sempre piaciuto il libro della giungla! Mi piacerebbe molto leggere questo libro!!!

    RispondiElimina
  2. Ahaha ci credi che ho letto la frase della canzone cantandola?? ;D ♫
    Comunque non pensavo che l'autore del libro fosse nato vicino alla mia città! :) Non avevo mai pensato alla storia del Libro della giungla visto dal punto di vista di Bagheera, proprio perché nel film Disney tutto è molto più incentrato su Mowgli... Però è sempre interessante vedere le cose anche da un altro punto di vista! ;)
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione al libro :)

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...