sabato 17 dicembre 2016

[ BLOGTOUR ] : La Voce Nascosta Delle Pietre di Chiara Parenti - Garzanti - Seconda Tappa - Identikit di Luna e Nonno Pietro


Buongiorno Lettori! 
Iniziamo alla grande questo fine settimana con la seconda tappa del Blogtour dedicato al romanzo di Chiara Parenti per la casa editrice Garzanti: La voce nascosta delle pietre che troverete in libreria dal prossimo 12 Gennaio. Grazie a Pamela di Catnip Design per la grafica!

 
INFORMAZIONI ROMANZO

LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE :
IDENTIKIT LUNA E NONNO PIETRO



Luna Castelli non è una ragazza come tante altre; pur vestendo pregi e difetti tipicamente adolescenziali, infatti, porta con sé  l'innata e meravigliosa capacità di sentire le pietre, di riconoscere la loro voce silenziosa, di saperle interpretare e collegare ad ogni particolare esigenza.
Un dono che fa parte della sua famiglia da generazioni e che Nonno Pietro le ha trasmesso con amore e devozione, aprendo la finestra su un mondo curioso ed affascinante, misterioso e magnetico, sconosciuto a molte persone e impercepibile a molte altre; un dono che nasce dall'anima e parla attraverso il cuore... e se il cuore - pietra più fragile per eccellenza - viene spezzato nel peggiore dei modi e con il peggiore dei tradimenti, potrà Luna tornare a risplendere come un diamante?


Il legame con Nonno Pietro va ben oltre il normale affetto. Magnetico e vitale, quasi simbiotico e indescrivibile. Ciò che li unisce non è fatto di molte parole, ma di gesti e sguardi silenziosi, profondi e inequivocabili... come se parlassero un linguaggio nascosto che solo loro sono in grado di comprendere e decifrare, il linguaggio delle pietre, appunto! Nonno Pietro è per Luna quella figura maschile di riferimento che le è stata strappata, per egoismo umano, in tenera età, il suo super-eroe, il cavaliere dalla scintillante armatura, l'eroe che non conosce paura e con la valigia sempre pronta a nuove, affascinanti avventure!


Pietro Tommei è un uomo affascinante e misterioso, premuroso e sensibile che mette dinanzi a tutto la felicità del suo diamante più prezioso. Rimarrete affascinati da questo personaggio, potente e silenzioso, in grado di arricchire con i suoi pregi ed immancabili difetti ogni scena e risvegliare nel lettore i sentimenti più puri, quelli nascosti, protetti e cullati negli angoli più profondi del nostro cuore!
Come un leone - grintoso, caparbio ed altruista - ha vissuto la sua vita a 360°, spingendosi sempre oltre ogni umano limite, arrivando fino a scorgere orizzonti nuovi e così diversi alla continua ricerca delle pietre, richiamo potente e inarrestabile, parte imprescindibile della sua intraprendente esistenza.


Il legame con Luna esplode letteralmente tra le pagine di questo romanzo come il più inestimabile dei tesori; un sentimento così forte e profondo da risuonare potente nel cuore del lettore, capace di riscuotere i ricordi più lontani al ritmo melodioso, incantevole e rassicurante dell'amore incondizionato. Chiara Parenti trasmette - attraverso le pagine di La voce nascosta delle pietre - quel legame vitale, quell'amore puro e quel filo conduttore che solo i nostri nonni sono in grado di rappresentare tra passato e presente, arricchendo il nostro futuro!


REGOLAMENTO PER VINCERE 3 COPIE DI LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE: 

1. Iscriversi ai LETTORI FISSI di tutti i Blog;
Il Cibo della Mente | Leggere in Silenzio | Leggendo Romance | Diario di un sogno | Sogni di marzapane | Sognando tra le righe | Libri che porto con me | Il blog delle lettrici compulsive | Reading at Tiffany's
2. Condividere TUTTE le tappe pubblicamente - le trovate elencate nell'apposito evento!
3. Commentare le SINGOLE TAPPE in merito al tema approfondito.. all'autrice farà piacere leggerei vostri commenti! Sosteniamola nell'attesa dell'uscita del romanzo prevista per il 12 Gennaio;
4. Mettere LIKE alla pagina autrice di Chiara Parenti.


IL GIVEAWAY SI CHIUDE IL 7 GENNAIO ALLE 12!
I commenti successivi non verranno considerati.

Seguite il regolamento con attenzione per provare a vincere una delle 3 copie in palio.
Considerando il periodo, abbiamo deciso di lasciarvi più tempo per partecipare, nonostante la chiusura del Blogtour sia il 24 Dicembre.

a Rafflecopter giveaway

BUONA LETTURA &
IN BOCCA AL LUPO, LETTORI!


24 commenti:

  1. Bravissima Cristina!!! !!! Non ti ferma niente e nessuno! Hai fatto un ottimo lavoro ☺️

    RispondiElimina
  2. WOW !!! bellissimo inizio direi
    Luna e Pietro nonno e nipote due persone affascinanti
    " Il vero amore ... è la persona che ti fa brillare " meravigliosa citazioneeeee
    partecipo con gioiaaaaa
    La mia mail marianna1045@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. vi seguo nei blog come Maria Calafiore
    wow questa tappa è qualcosa di unico, come il rapporto tra Luna e suo nonno anche io avrei voluto un rapporto cosi intenso, quel legame che solo i nostri nonni sono in grado di dare.
    Vi seguo su facebook : Marya Calafiore
    EMAIL. stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto il rapporto che Luna ha con suo nonno sembra così forte e intenso. Pietro è un persnaggio interessante e la citazione è bellissima 😍😍😍😍😍
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il rapporto tra nonno e nipote, un legame forte, duraturo e sincero. L'amore dei nonni è incondizionato, è come se i nipoti fossero più importanti degli stessi figli. Sarà un romanzo riflessivo e molto molto intenso <3
    Email: riccioli1994@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Non tutti hanno la fortuna di avereci nonni e non tutti sono come Pietro. Io so cosa prova Luna. Per quello che ho letto, naturalmente. Deve essere bello leggere di questo forte legame.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il rapporto esistente fra nonno e nipote! In casi come questo, è qualcosa di unico ed estremamente prezioso.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Iniziamo bene, mi sa che questo libro è uno di quelli dove si versano tante lacrime ♡
    Il rapporto tra Luna e suo Nonno mi ricorda tanto il mio con mio nonno, anche se avevo solo 13 anni quando lui è volato via, il nostro era un legame speciale. ♡
    Mio nonno è stato una figura molto importante nella mia vita, e ancora oggi lo è, nonostante non ci sia più fisicamente :(
    Un libro speciale, vorrei leggerlo ♡

    Partecipo con immenso piacere al BlogTour ♡
    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina dell'autrice sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa e condividerò tutte le altre su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208806133844437?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/810082472486641664
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/DbaY5KWKasM
    - Seguo l'evento Fb per rimanere sempre aggiornata su questo bellissimo evento.
    Ho completato le prima richieste del form, man mano che commenterò le tappe, lo completerò per intero.
    Grazie per la partecipazione ♡

    RispondiElimina
  9. Bella questa storia,con una trama diversa da altre,bello e profondo il messaggio che vuole mandare
    Seguo il blog come Michela Martorelli
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1144999975616548&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ho pensato sin da subito che questo romanzo fosse diverso dagli altri. Non vedo l'ora di leggerlo! angelatroiano99@gmail.com

    RispondiElimina
  11. già dalla trama si capisce la qualità che questa storia può dare! mi ispira tanto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli estratti video sono una figata!

      Elimina
  12. Molto interessante l'identikit di Luna e di Nonno Pietro, conoscere le caratteristiche dei personaggi aiuta poi nella lettura a capirne sentimenti e atteggiamenti laddove un determinato comportamento per noi lettori risulti strano! Non so se mi sono superata bene :-D
    L'estratto è stato davvero dolcissimo ma soprattutto vero è il messaggio che lancia, mai giudicare un libro dalla copertina perché molto spesso ciò che vediamo all'esterno è completamente diverso da quello che una persona ha nel cuore!
    Mi piace molto il teaser dedicato a Nonno Pietro con il suo pensiero sul vero amore ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *spiegata bene!
      Accidenti al correttore!

      Elimina
  13. Bellissimo l'estratto *_* i personaggi mi piacciono molto :-) Un libro davvero coinvolgente.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi personaggi e poi Luna è del capricorno come me... anche io sono testarda e cocciuta per non parlare del fatto che quando dico una cosa non la cambio più! Sento che avrò molte affinità con questo personaggio! Il nonno mi sembra un bel tipetto!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Bellissimo estratto..mi piace la figura di nonno Pietro..ho perso il mio che ero troppo piccola..e mi sarebbe piaciuto avere un rapporto come loro due :-)

    RispondiElimina
  16. Credo che la cosa che mi farà emozionare di più in questo libro sarà leggere di nonno Pietro perché mi manca il mio e a 14 anni non ero ancora matura abbastanza per sapere cosa mi sarei persa.
    Mi è piaciuto moltissimo anche l'estratto di questa tappa: io sono sempre stata attratta dalle pietre blu più che da tutte le altre.

    RispondiElimina
  17. Bellissime citazioni, non vedo l'ora di leggere meglio del rapporto tra Luna e suo nonno <3

    RispondiElimina
  18. Sono certa che questo libro mi farà proprio piangere! Mi piace davvero molto che venga esplorato il rapporto fra nonno e nipote, è un argomento che mi sta a cuore perché mi ricorda il rapporto che avevo con i miei nonni. L'affetto che lega nonno e nipote è un sentimento unico e indimenticabile che ci accompagna per tutta la vita. Io purtroppo non li ho più,l'ultima nonna che avevo è mancata da pochi mesi e faccio fatica a rassegnarmi.

    RispondiElimina
  19. Le schede personaggi mi sono piaciute molto! Soprattutto quella di nonno Pietro che mi pare molto carismatico!

    RispondiElimina
  20. Adoro le schede dei personaggi. Ci aiuta a conoscerli e iniziamo già a fare il tifo per loro. Ci sorprenderanno!

    La mia mail è: nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Il rapporto tra nonno e nipote che emerge in questo libro è quello che chiunque vorrebbe avere...e pensare che io i nonni non li ho più :-( Seguo il blog come Alessandra Arena

    RispondiElimina
  22. come al solito io mi sveglio e scopro le cose sempre alla fine!! T_T partecipo mooolto volentieri a questo blogtour, ho letto la trama e trovo la copertina bellissima... grazie a tutte voi per l'impegno che ci mettete... sono iscritta a tutti i blog come lettrice fissa con la mail eloisa23@hotmail.it. condiviso tutte le tappe su fb al link https://www.facebook.com/eloisa23. in bocca al lupo a tutti e a tutte... tanti auguri a tutti per queste feste <3

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...