Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ CHIACCHIERE TRA BLOGGER ] Una Sognatrice e una Lettrice Silenziosa tra Sogni e Parole

Buongiorno Silenziosi Lettori! 
Esistono incontri nella vita che sembrano segnati dal destino. 
Persone lontane che si vorrebbero vicine o altre appena conosciute che ci sembra conoscere da una vita intera. Poi ci sono altre con cui entriamo immediatamente in sintonia, legati da una passione comune che ci porta a condividere sensazioni e progetti che ci stanno inevitabilmente a cuore! 
Io e Sara di Diario di un Sogno - i nostri rifugi letterati sono stati curati da Pamela di Catnip Design... altra cosa in comune! - ci siamo incontrate per caso qualche mese fa e sia come Lettrici che Blogger viaggiamo letteralmente in sintonia... da qui è nata la nostra rubrica speciale dove una Sognatrice e una Lettrice Silenziosa metteranno nero su bianco sogni e parole insieme alle inevitabili chiacchiere tra donne!



Ciaaaaao Sara :)
Eeeeeetciù! Okay, forse questo non è il proverbiale inizio che ti aspettavi, ma è da una luuuuunghissima settimana che sono letteralmente presa di mira da un attacco di raffreddorite acuta in piena regola e la cosa mi sta dando decisamente sui nervi... che colpa ne ho io se odio l'inverno con tutte le mie forze?


Elsa, non sei d'aiuto! Il cold mai bothered you, ma trust me I appiccic you at the muro very volentieri!

Ehm... dicevo..  Sara anche io sono contenta di iniziare questa rubrica insieme a te, una persona meravigliosa ed inarrestabile, che mette la faccia in ogni occasione e che gestisce la sua passione con precisione e professionalità assolute! In queste settimana abbiamo condiviso due bellissimi progetti - insieme ai bellissimi romanzi di Laura Mercuri e Chiara Parenti - di cui sono felice ed orgogliosa; progetti che ci hanno fatto capire che i nostri gusti letterari viaggiano nella stella lunghezza d'onda, nel bene e nel male... e nel male non mi soffermo perchè tu sai a chi mi riferisco... e voi, Lettori, lo scoprirete tra una decina di giorni ;)

Hai forse parlato del mio coraggio? Cara mia, quella sia chiama incomprensibile e fugace uscita di senno che mi ha portato per la prima volta nella mia vita a mettere da parte la mia onnipresente timidezza per dare voce ad un progetto a cui tengo particolarmente dedicato ai Lettori più piccini, molto spesso lasciati da parte e poco considerati e che, invece, hanno bisogno di tutto il nostro più autentico sostegno. 
Ovviamente sto parlando del #BabyBooksProject che ha preso il via proprio questa settimana con la lettura di Fuga dal Paese delle Meraviglie di Elisa Puricelli Guerra che troverai molto presto recensito nel Blog, come promesso... 


Sì, ho avuto il piacere di leggere Marcello Simoni grazie alla Newton Compton qualche mese fa con L'Abbazia dei Cento Inganni e ho letteralmente adorato il suo modo di scrivere e di affrontare storia, thriller ed emozioni in un mix assolutamente perfetto ed affascinante. Purtroppo no, ultimamente non ho acquistato nessun libro; sono stata molto brava e diligente decidendo di dedicarmi a quei poveri, innocenti romanzi che attendono da secoli il loro turno, remissivi e silenziosi leggermente annoiati sugli scaffali della mia libreria! Ma, dopotutto, Babbo Natale sta arrivando, no?
Appunto per questo motivo sto stilando la mia preziosissima Letterina al Babbo; non la spedirò come fanno tutti - conoscendo le poste italiane potrebbe arrivare direttamente ad anno nuovo! - ma userò queste pagine per far risuonare tutti i miei desideri letterari... come? Vuoi forse dirmi che Klaus non conosce il mio Blog? Davvero? SCELLERATO! 

Ma, sempre a proposito del Santa K., qualche giorno fa mi è arrivato un pacchetto a sorpresa con un romanzo che mi ha fatto rimanere a bocca aperta; della serie " Avevo visto il giorno prima il trailer del film tratto dal libro ed è stato amore a prima vista! " vogliamo chiamarlo sesto senso o perfetta coincidenza?


Devi assolutamente guardare il trailer in originale perchè la mia amata Meryl è semplicemente irresistibile! 

E tu, Sara, cosa vorresti trovare sotto l'albero?
A proposito di agenda, quali saranno i prossimi obiettivi e a quali eventi letterari vorresti partecipare?
Io nella mia splendida Mr. Wonderful ne ho già segnato uno!

Anche io voglio lasciarti qualche consiglio di lettura toccando uno dei nostri generi preferiti che tanto ultimamente ci ha fatto disperare... Non so se li conosci o li hai già letti, ma per me LORO sono due dei migliori thriller letti in questo 2016:
Il Bambino Ombra di Carl-Johan Vallgren;
Il Prigioniero della Notte di Federico Inverni. 

Come avrai capito, la chiacchiera proprio non mi manca... anche in parole sono un fiume in piena! 
Alla prossima settimana, 
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top