venerdì 9 dicembre 2016

[ CHRISTMAS TIME ] IN MY MAIL BOX #9 : Florence di Nicholas Martin e Jasper Rees - Piemme

Buongiorno Lettori! 
Prima di scappare per portare un po' di sana cultura ad un'orda di ragazzini indemoniati, non posso che condividere con voi il mio ultimo arrivo a sorpresa che ha già occupato il suo posto d'onore in libreria.
Sto parlando di Florence di N, Martin e J. Rees per la casa editrice Piemme che ringrazio immensamente per questo anticipato regalo di Natale ♥
Proprio due giorni fa - in preda ad una crisi di zapping compulsivo - sono rimasta incantata dal trailer di Florence grazie ad un'incantevole Meryl che si conferma un'attrice a 360°, semplicemente immensa e autenticamente comunicativa. Vogliamo chiamarla coincidenza? Facciamolo!
Perchè non vedo l'ora di conoscere la vera storia di Florence Foster Jenkins, soprano statunitense divenuta celebre per l'assoluta mancanza di doti canore!

Una storia divertente e delicata, 
con un personaggio femminile che conquista il cuore. 
La storia di una donna determinata e indipendente 
che non si è fermata davanti a niente. 
Tanto meno alla realtà.

Prezzo: 18.50€ | Pagine: 276
Da questo libro, il film evento con Meryl Streep e Hugh Grant diretto da Stephen Frears, regista di Philomena e The Queen.

Il 25 ottobre 1944, mentre sul Pacifico americani e giapponesi si fronteggiano nel più grande scontro navale della storia, a New York tremila persone affollano la Carnegie Hall e almeno altre duemila rimangono accalcate fuori per esaurimento biglietti. Persino Cole Porter è tra il pubblico, insieme a molte personalità dello spettacolo e della stampa, tutti accorsi ad assistere all'attesissimo evento: il concerto di Florence Foster Jenkins, la soprano più stonata del mondo. Per Florence, quel concerto è la rivincita sul padre che, a suo dire, le ha precluso la brillante carriera nella musica a cui era destinata. Una volta ereditata la fortuna di famiglia, la donna si dedica a coltivare il suo sogno: prende lezioni di canto, fonda un club musicale e sostiene molti giovani musicisti, che devono a lei l'avvio della loro carriera. Ma soprattutto, aiutata dal suo fedele compagno St Clair Bayfield, inizia a tenere piccoli concerti. Nonostante la sua mancanza di talento, anzi proprio per quello, diventa sempre più famosa. Convinta di essere apprezzata per la sua bravura, Florence decide di allestire la propria apoteosi nel tempio della musica americana...


Meryl è semplicemente divina... ma questa non è certamente una novità ♥
Date un'occhiata al trailer in lingua originale per scoprire tutti gli accenti e le sfumature di un'attrice comica unica e irresistibile. In Florence riesce a dare massimo splendore ad una figura femminile ironica e affascinante, particolare indubbiamente! Condivide il palco con l'attore inglese Hugh Grant e l'attore americano Simon Helberg - un Howard Wolowitz quasi irriconoscibile con un taglio decente di capelli!


Cosa ne pensate, Lettori? Avete già preparato la Letterina di Natale?
Io ci sto seriamente  pensando... caso mai possa arrivare al diretto interessato!!
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...