lunedì 2 gennaio 2017

ANTEPRIMA #1 : Il Nido di Cynthia D'Aprix Sweeney - Frassinelli

Buongiorno Lettori e Buon Anno! 
Come avete trascorso il Capodanno? Avete già stilato i vostri propositi per il 2017? Io ho iniziato dal mio proposito letterario grazie a GoodReads e alla sua Reading Challenge spostando l'asticella decisamente più in alto, doppiando il traguardo posto per l'anno appena trascorso.... riuscirò a leggere e a condividere con voi ben 100 romanzi? Beh, non ci resta che scoprirlo insieme! 
Oggi è Lunedì, il primo Lunedì del 2017 che non può che significare #anteprima da sbirciare insieme; si tratta di un romanzo che avevo già adocchiato nella sua versione originale qualche mese fa nel mio solito giro turistico su Amazon e che ora, grazie alla casa editrice Frassinelli, potremo molto presto stringere tra le nostre mani! Sto parlando di Il Nido - titolo originale The Nest - di Cynthia D'Aprix Sweeney dal 10 Gennaio in tutte le librerie per il prezzo di 19.00€; cosa dicono le testate giornalistiche straniere e personaggi famosi di questo intrigante esordio?

“ Sweeney explores the BROKEN HEART OF A FAMILY 
with INSIGHT and COMPASSION! ” - Brent Anthony Johnston
“ HUMOR and DELIGHTFULY IRONY abound 
in this lively first novel! ” - New York Times
“ Intoxicating... I COULDN'T STOP READING or caring about the juicy 
and dysfunctional Plumb family! ” - Amy Poehler


IN LIBRERIA DAL 10 GENNAIO
Prezzo:
19.00€ | Pagine: 372
Benvenuti in casa Plumb.
La famiglia egocentrica che ha fatto innamorare New York.

Ex genio messo in ginocchio dalla crisi del 2008, Leo è il maggiore dei quattro fratelli Plumb, babyboomers abbondantemente adulti secondo l’anagrafe e altrettanto sprovveduti nella realtà di ogni giorno, con le loro vite irrisolte e sempre in attesa del «Nido», l’eredità che il padre ha accantonato per loro, e che i fratelli hanno in buona parte già dilapidato prima di entrarne in possesso. 
Ed è proprio quando i soldi sembrano finalmente a portata di mano che tutto precipita: al matrimonio del cugino, nel tentativo di sedurre una cameriera diciannovenne, Leo carica la ragazza in macchina e finisce per provocare un disastroso incidente. 
Qualche tempo dopo, in uno di quei mesi di ottobre che a New York sembrano già inverno, Melody, Beatrice e Jack sono pronti ad accogliere il fratello appena uscito dal centro di riabilitazione, sapendo che - per riparare i danni dell’incidente – si è giocato anche la loro parte di eredità. E così intorno al «Nido», e a causa sua, i fratelli Plumb intesseranno una ragnatela di equivoci e inganni, segreti e bugie e tradimenti...


Cynthia D’Aprix Sweeney ha vissuto a New York per oltre due decenni, lavorando come copywriter. 
Ora si è stabilita a Los Angeles con il marito e i due figli. Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sul New York Times. Il Nido è il suo primo romanzo, un esordio che ha fatto innamorare l’America e scalato le classifiche, e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti da Amazon Studios. 


Questa è la copertina originale del romanzo che mi aveva letteralmente conquistata qualche anno fa; ripresa in parte dalla copertina italiana che presenta uno sfondo decisamente più quotidiano e cittadino! Quale preferite? Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti.. 
Cristina

1 commento:

  1. Io sinceramente preferisco la cover originale, ma sarò comunque il libreria domani per aggiudicarmi la mia copia! ;)

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...