lunedì 30 gennaio 2017

ANTEPRIMA #5 : L'Isola di Alice di Daniel Sánchez Arévalo - Editrice Nord

Buongiorno Lettori! 
Oggi voglio presentarvi un'anteprima che darà inizio ad un mese di Febbraio decisamente ricco ed intrigante: L'Isola di Alice di Daniel Sánchez Arévalo. Una storia piena di suspense, in cui nulla è come sembra, scaturita dalla penna di un autore che sa dare vita a personaggi complessi e sorprendenti e che ha conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo.
L'Isola di Alice - diventato in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale - arriva anche in Italia grazie alla Casa Editrice Nord il prossimo 9 Febbraio, pronto a conquistare i lettori e a lasciare il segno anche nel panorama italiano!

« Sai dove inizia una bugia... ma non sai dove ti porterà la verità! »

Titolo Originale: La Isla de Alice | Traduzione: Patrizia Spinato
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 496
Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi
Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. 
Un abisso in cui Alice rischia di annegare…

Daniel Sánchez Arévalo è nato a Madrid nel 1970.
Ha iniziato a lavorare nel cinema alla fine degli anni '90, prima come sceneggiatore, per poi esordire alla regia nel 2006. A suo dire, però, il suo film più bello è L'isola di Alice, suo primo romanzo e finalista del premio Planeta 2015. Dal romanzo, ha tratto il cortometraggio Queimafobia - vincitore della Espiga de oro alla Settimana del Cinema di Valladolid.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...