mercoledì 11 gennaio 2017

W..W..W.. WEDNESDAY #2

Buonasera Lettori! 
Si rinnova l'appuntamento con la rubrica del mercoledì #WWWWednesday dedicata al settimanale aggiornamento delle mie letture: passate, presenti e future; sembra strano, lo penso anche io!, ma l'anno nuovo pare aver portato con sé una certa, sorprendente sicurezza nei piani di lettura che, per il momento, sono riuscita a rispettare con una particolare soddisfazione.
Ed ecco a voi, Lettori, le ultime parole famose...

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?
CHE COSA STAI LEGGENDO?


La Saggezza di Stoner procede con una discreta calma; per la prima volta in anni di onorata carriera da lettrice spassionata mi sono voluta cimentare in un genere molto lontano dalle mie solite scelte letterarie e, come saggio filosofico, merita un approccio molto lontano dal mio solito spirito di divoratrice seriale. Molto presto troverete la mia recensione atipica nel Blog!
Ringrazio Fazi Editore per la copia digitale.
Una Mattina di Ottobre di Virginia Baily sosta paziente nella mia libreria quasi da un anno; le soluzioni sono due, Lettori, o si raddoppiano le ore in una giornata o si punta direttamente alla clonazione!
In ogni caso - e a dispetto di ogni più oscura aspettativa - il suo momento è, infine, arrivato insieme a premesse decisamente positive... La recensione sarà pubblicata il 27 Gennaio in occasione del Giorno della Memoria - giornata mondiale in commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?
COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


La Ragazza Perfetta di Gilly Macmillan è un romanzo corale che porta sotto i riflettori una storia familiare complessa ed attuale dove tutto sembra essere sostenuto da bugie e compromessi, silenzi e passati difficili da gestire e superare. Leggi la recensione completa!
La Specialista di Stephenie Meyer mi ha lasciato inesorabilmente a metà; una buona storia sorretta da elementi intriganti e puntuale sono stati purtroppo in gran parte offuscati da una narrazione iniziale lenta e macchinosa, onestamente difficile da digerire senza conseguenze. Leggi la recensione completa!
Ed infine lei - Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali - il romanzo che ha innalzato il mio spirito letterario; un ritorno al fantasy dopo tanto tempo che è stato premiato con una storia intensa e comunicativa, meravigliosa ed incantevole. Estasiante è forse il termine più adatto! Ma, Lettori, ora non posso dirvi di più perchè troverete la recensione online martedì prossimo.

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?
COSA PENSI LEGGERAI IN SEGUITO?


Subito dopo sarà il turno di La Figlia Femmina di Anna Giurickovic Dato - ringrazio la Fazi Editore per la copia digitale in anteprima; di Il Suggeritore di Donato Carrisi per il Domino Letterario di questo mese ed infine ripropongo L'uomo che scrisse il romanzo perfetto di Charles J. Shields, un ritratto sincero e diretto dell'uomo ha dato vita all'ordinario volto di William Stoner.

Cosa ne pensate, Lettori? Avete letto qualche titolo tra quelli proposti?
Lasciatemi nei commenti le vostre letture... 
Cristina

4 commenti:

  1. Ciao , il suggeritore è molto bello, un thriller psicologico davvero interessante ^^
    Anche per me Miss Peregrine è stato il libro con cui sono tornata al fantasy dopo tanto tempo ^^
    Sul mio vlog trovi le mie letture del periodo ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, de La ragazza perfetta ho sentito pareri discordanti quindi è in wl ma aspetto ancora un po' :D
    Se vuoi passare ti lascio il mio: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2017/01/wwwwednesday-11.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io di questi ho letto soltanto "Miss Peregrine" e mi era piaciuto tanto tanto! **

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-15.html

    RispondiElimina
  4. The Chemist ti è piaicuto?

    passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/www-wednsday-2.html

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...