Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

ANTEPRIMA #8 : Il Respiro del Fuoco di Federico Inverni - Corbaccio

Buongiorno Lettori! 
Dopo aver stregato lettori ed editori internazionali con Il Prigioniero della Notte, torna in libreria dal prossimo 23 Febbraio lo scrittore che fa del mistero la sua arma vincente.
Federico Inverni - pseudonimo di uno scrittore abile nel conservare il suo anonimato - ci conduce ancora una volta nei meandri della mente umana, folle e oscura, accompagnandoci al centro di una storia attraente e pericolosa come Il Respiro del Fuoco.

Prezzo: 16.90€  | Pagine: 480
Manca poco al tramonto quando il cielo grigio e nero che incombe sulla città di Haven si accende di un rosso infuocato. Ma quel bagliore non proviene dal sole calante che tenta di illuminare uno degli ultimi giorni che precedono il Natale. È il rosso violento di un incendio scaturito sulla cima di una collina in periferia, nella cittadina abbandonata di Eden Crossing. Il respiro del fuoco non ha lasciato scampo: l’eccentrico tempio che accoglieva il reverendo Tobias Manne e i suoi adepti è ora un sepolcro ardente con decine di vittime. La profiler Anna Wayne e il detective Lucas sono arrivati troppo tardi per impedire quel suicidio rituale... ma qualcosa appare assurdamente incongruo. Qualcuno è riuscito a dominare il fuoco, a farsene padrone. E forse quello non è un suicidio collettivo, ma la più efferata delle stragi, messa in atto da una mente visionaria e geniale. Perché esiste soltanto una cosa più affascinante e pericolosa del manipolare il fuoco: manipolare le menti. Mentre in città la notte arde di altri fuochi, Anna e Lucas devono sfidare il tempo per riuscire a elaborare un profilo del killer, ricostruire la storia delle vittime e individuare la più sfuggente delle ombre, prima che uccida ancora. Ma ogni indagine ha un prezzo, e quando sia Anna sia Lucas scoprono che quel caso affonda le radici nel loro passato, nei loro segreti, sono costretti a chiedersi se possono davvero fidarsi l’una dell’altro.. O se invece, come predicava il reverendo Tobias Manne, non sia il momento di compiere l'ultimo passo: accettare l'inaccettabile.

Federico Inverni è un autore che si cela dietro l'anonimato - permettendo ai suoi romanzi di trovare da soli la loro strada - felice di parlare con i suoi lettore e librai che lo hanno contattato tramite i social network. Nasconde i suoi interessi e le sue passioni tra le righe che scrive. 
Ha esordito nel 2016 con Il Prigioniero della Notte - edito Corbaccio - il primo romanzo con protagonisti la profiler Anna Wayne e il detective Lucas. 

Anche io ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Federico Inverni nei giorni appena successivi all'uscita del suo primo romanzo. Cliccando nei rispettivi link, potrete leggere sia la RECENSIONE di Il Prigioniero della Notte che l' INTERVISTA all'autore. 
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top