Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] 24 Hours di Claire Seeber - HarperCollins Italia


Dopo la notizia entusiastica della mattina, è giunto il momento di addentrarci in un ambito decisamente più conosciuto e congeniale ai nostri standard, spingendosi oltre l'ordinario ed entrando in contatto con la parte più oscura, impenetrabile e pericolosa dell'animo umano...
Un pericoloso serial killer è sulle vostre tracce, pronto ad annientarvi una volta per tutte! 
Solo 24h di completo anonimato vi sono concesse prima che la sua furia riesca a scovarvi e a completare il suo violento piano... i minuti scorrono veloci, le ore si rincorrono in una frenesia che mal si concilia con il vostro unico obiettivo: trovare vostra figlia! Questo è il destino di Laurie... quale sarà il vostro?


Mi chiamo Laurie. Oggi sono viva. Domani potrei non esserlo più. 
La mia migliore amica, Emily, è morta. Uccisa la scorsa notte nell'incendio che ha devastato il nostro hotel. Ma non era lei che doveva morire. Ero io. E adesso ho solo 24 ore prima che lui scopra che sono ancora viva. Lui... qualcuno del mio passato. Il mio ex, un altro uomo.. Non ho nessuna certezza. 
Solo questo piccolo spiraglio di speranza, ora. Quest'unica possibilità. 
24 ore di completo anonimato per trovare Polly, mia figlia. Prima che mi vengano a cercare.


24 ore possono sembrare nulla se paragonate ad una vita intera... diventano essenziali quando la tua stessa vita e la sopravvivenza della tua amata bambina dipendono esclusivamente da te! 
Devi essere reattiva e astuta, intelligente e percettiva, senza mai guardarti indietro, senza colpe o recriminazioni, senza dubbi morali o lontane certezze che potranno trasformarsi facilmente nel peggiore dei punti deboli! Un seriali killer astuto, spietato e pericoloso crede di averti eliminato in quel terribile incendio che ha cancellato nell'arco di un tempo fin troppo breve la vita meravigliosa e spensierata della tua migliore amica, Emily... ma quanto impiegherà per scoprire la realtà? Per trovarmi? 
E, infine, completare il suo assurdo piano?


24 sono le ore di assoluto anonimato che il destino mi ha concesso! 
Costretta a nascondermi da chi amo, da chi ho amato e da chi credevo essere amico; costretta a vivere come una criminale, in un giorno qualsiasi per il 99,99% della popolazione, ma che per me significa sconvolgere ogni singola parte di ciò che ero, dubitare di ogni persona che possa - anche solo accidentalmente - incrociare il mio sguardo, privata di ogni certezza e spinta a percorrere una strada impervia e sconosciuta, fino all'ultimo sofferente respiro!


Non ho tempo da perdere, né fiato da risparmiare! 
La mia prossima meta è una città che credevo di aver dimenticato, dove ho lasciato ricordi lontani della mia vita passata, amici che non se ne sono mai realmente andati e che ora, nella sfida più dolorosa ed imprevedibile della mia vita, rappresentano la mia ultima disperata spiaggia, la mia ancora di salvezza. 
Due nerd capaci di tutto, due eroi da tastiera che potranno realmente distruggere ogni mia traccia, trasformare ogni mio connotato, rendermi invisibile al mondo... e, soprattutto, a lui!


Dov'è la mia dolce Polly?
La mia bambina non si trova da nessuna parte, sembra essere sparita nel nulla. 
Ogni indizio sembra aprire mille strade diverse e tutte portano ad un vicolo cieco, prevedibile ed ostinato. Ma non devo arrendermi, non posso, non ora: io sono la sua unica possibilità, solo io posso salvarla! E così la mia vendetta sarà implacabile... 

E voi, Lettori, cosa fareste al posto di Laurie? Sangue freddo e razionalità o vi lascereste prendere dal più intimo sconforto e da una paralizzante paura di fallire e perdere ogni cosa?
Quando il tuo destino sembra essere oramai scritto tra le righe di un gioco pericoloso fatto di nascondigli improbabili ed inseguimenti all'ultimo respiro, le regole morali si azzerano senza ripensamenti lasciando spazio solo alla più cieca  e materna determinazione!
Cristina

1 commento

  1. mi sono piaciute davvero molto le gif che hai scelto per il tuo racconto!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top