Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ RUBRICA ] Parliamo di... I ♥ English!


Buongiorno Lettori! 
In questa nuova settimana - che sembra preannunciare una ventata di anticipata primavera - si aprono i battenti di una nuova rubrica in collaborazione con Diario di un Sogno | Sognando tra le Righe | Il Blog delle Lettrici CompulsivePARLIAMO DI... è quanto di più vicino ad una chiacchierata a 360° con i nostri Lettori su quello che amiamo e ci appassiona, passando per piccoli progetti che ci frullano in testa fino a spaziare tra temi diversi per discuterne insieme. In questo nostro primo appuntamento insieme - dopo aver superato con fatica e molte lacrime l'ultima puntata di The Vampire Diaries - ho pensato di farvi conoscere una parte fondamentale di me che vive e si nutre letteralmente di un'autentica passione per la lingua inglese e la cultura anglo-americana
Ovviamente - come spesso accade - il primo e fondamentale approccio si è formato in ambito scolastico da cui, potrei dire, è partito un inesorabile colpo di fulmine che mi ha spinto ad approfondire questa mia passione by myself: la lettura, la musica, il cinema e, negli ultimi anni, le serie-tv in lingua originale hanno fatto il resto! 
E' proprio in merito alla lettura che oggi voglio presentarvi English Corner Book che ci permetterà di scoprire - e magari apprezzare - romanzi ancora inediti nel nostro paese o semplicemente vivere la loro essenza originale!


Questo è il caso del primo titolo che sarà ospite molto presto di questa nuova rubrica. 
Un romanzo portato in Italia da Giunti nel 2014 con il titolo Le cose che non so di te che si discosta dall'originale Orphan Train di Christina Baker Kline.


Una storia che si muove tra il presente Maine e gli anni della Grande Depressione nel Minnesota; Orphan Train è un potente racconto di cambiamento e capacità di risollevarsi, seconde occasioni e inaspettate amicizie. L'incontro di due donne in apparenza così inconciliabili e diverse che hanno in comune passato ed esperienze di vita che esploderanno letteralmente tra le pagine di un romanzo che sa coinvolgere, affascinare ed emozionare. 
Inizierò la lettura di Orphan Train nel prossimo mese; troverete aggiornamenti ed impressioni a caldo di questa nuova avventura su Instagram e nella pagina facebook del Blog!

E voi, Lettori, vi è mai capitato di leggere in lingua originale? O vi piacerebbe farlo?

7 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi tu!!! La mia book guru!

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato a leggere in inglese nel 2013 e ad oggi si può dire che leggo quasi più in questa lingua che in italiano - un po' per i libri ancora inediti, un po' perché sento che alcuni libri li apprezzerei meglio nella loro lingua originale, un po' perché - diciamoci la verità - i prezzi italiani stanno diventando abbastanza proibitivi.
    Comunque sul mio blog avevo fatto un post sulla mia esperienza di lettura in lingua e da dove sono partita; se ti va di leggerlo, lo trovi qui. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... ci darò certamente un'occhiata!
      Pur amando la lingua inglese, ho avuto poca esperienza di lettura fuori dall'ambito nazionale, quindi ho pensato fosse giunto il momento di azzardare un po'! Sui prezzi concordo pienamente, ahimè.. ho dovuto rinunciare a varie letture proprio a causa di prezzi al limite del proibitivo sia in ambito cartaceo che digitale ( spendere 10€ per un ebook? Anche no.. grazie! )

      Elimina
  3. Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, mi piacerebbe molto saper leggere in lingua ma è un mio limite che sembra insormontabile!
    Eppure ho preso lezioni ma nulla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ci vuole più pazienza, ma niente è insormontabile, vedrai ;)

      Elimina
  4. Anche io amo leggere in Inglese, mi occupo anche di traduzioni di interviste e news per una webzine online, ma ho sempre il timore, quando mi trovo un libro davanti, di non riuscire a capirlo! Acquistare libri in lingua ha moltissimi vantaggi. Anche io sul mio blog spesso pubblico la rubrica "Read A Book" in cui recensisco un libro in Inglese che ho letto :)
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top