Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] The Glittering Court di Richelle Mead - Edizioni LSWR | CINQUE MOTIVI PER LEGGERE I DISTOPICI

Buona Domenica Lettori! 
E' stata una settimana davvero intensa e ancora faccio fatica a realizzare quanto è effettivamente accaduto durante il mio breve soggiorno milanese - in settimana avrete molteplici resoconti a riguardo - ma oggi ci dedichiamo ad un #blogtour spettacolare, dedicato ad un romanzo che sono certa moltissime di voi non vedranno l'ora di veder stringere tra le mani. Sto parlando di Glittering Court di Rechelle Mead che, dopo averci fatto sognare con il mondo vampiresco, torna a stuzzicare la nostra curiosità con un genere distopico ed affascinante.

Concludiamo insieme il nostro viaggio alla scoperta di The Glittering Court con  i 5 motivi per leggere i romanzi distopici e non perdere quel retrogusto irresistibile che esplode letteralmente tra le pagine di un genere in grado di mixare la giusta dose di fascino e mistero :)

THE GLITTERING COURT

THE GLITTERING COURT di Richelle Mead
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 448
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante - The Glittering Court - rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

5 MOTIVI PER LEGGERE I DISTOPICI

1. LA SCENOGRAFIA forte, inquietante ed indubbiamente d'impatto spinge il lettore al centro di una realtà parallela intensa, comunicativa ed irresistibile.
2. INCURIOSISCE ED APPASSIONA innescando nel lettore emozioni e sentimenti contrastanti sospinti da uno stile narrativo che vive di un ritmo coinvolgente ed insaziabile.
3. RIFLETTE LA REALTÀ ODIERNA - pur essendo scritto in un'epoca precendente e anche molto lontana - con virtù e difetti che sono sotto gli occhi di tutti!
4. PONE AL CENTRO I GIOVANI con le loro ambinzioni e fragilità insieme al desiderio di rivalsa e di cambiamento
5. CELEBRA LUCI ED OMBRE DELL'ESSERE UMANO ponendo sotto i riflettori le ipocrisie e gli errori della nostra società in una realtà che appassione fin dalle prime battute.

L'AUTRICE

Richelle Mead è un’autrice di bestseller internazionali che ha firmato più di venticinque libri per adulti e adolescenti, tra i quali la popolarissima serie Vampire Academy - in Italia, L’Accademia dei Vampiri pubblicata da Rizzoli.

IL CALENDIARIO

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top