Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ FOCUS ] 5 Motivi Per... Leggere Sara Rattaro e L'Amore Addosso

Buongiorno Lettori! 
In questa domenica meteorologicamente confusa, voglio puntare il dito sulla vostra naturale curiosità e proporvi ancora una volta di correre in libreria e dare un'occasione ad una scrittrice italiana che non vi deluderà!
Ecco i miei 5 motivi per leggere Sara Rattaro ed il suo ultimo romanzo L'Amore Addosso edito Sperling & Kupfer che ringrazio per la copia cartacea.

1. Scrive per e dell'universo femminile con grazia, sensibilità e passione.
Non è difficile ritrovarsi coinvolti nella storia, assaporare ogni aroma, percepire ogni odore e toccare con mano situazioni che potrebbe essere anche le nostre. Come in L'Amore Addosso dove ci si ritrova a percorrere una strada tortuosa e difficile al fianco di Giulia, passo dopo passo, calpestando errori, fraintendimenti ed illusioni insieme a emozioni che sembrano battere all'unisono.

2. Prosa incalzante e colpi di scena.
Uno stile linguistico legato a scelte narrative ben inquadrate e coinvolgenti in grado di spingere il lettore al centro esatto della scena, intrappolato in una morsa seducente e comunicativa.


3. Emozioni che si trasformano in parole.
La capacità con cui la Rattaro riesca naturalmente a raccontare le emozioni è sorprendente.
E lo fa in un modo così naturale e spontaneo da indurre il lettore a lasciarsi trasportare dalla corrente, in quel caldo e confortevole abbraccio che non si vorrebbe lasciare mai.

4. Una lettura a 360° che incanta, emoziona, travolge e colpisce dritto al cuore.
Nulla viene lasciato al caso. Ogni più piccolo particolare viene inquadrato con cura ed attenzione, piccola sfumatura di una scenografia letteraria in grado di stupire, ammaliare e coinvolgere fin dalle prime battute.

5. Racconta quel fragile equilibrio che è parte di ognuno di noi. 
Ogni storia che la Rattaro rivolge alla nostra attenzione sembra essere scritta per ognuno di noi con le diverse interpretazioni e le inevitabili sfumature che il lettore tende a conferire al suo contenuto durante una lettura che risulterà essere piena, intensa e totalizzante.

Allora, vi ho convinti?
Se la vostra curiosità sta prendendo il sopravvento, non vi resta che leggere la mia recensione di L'Amore Addosso.

1 commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top