Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

SCRITTORI EMERGENTI #5 : L'Altalena dell'Amore di Katia Anelli

Buongiorno Lettori! 
In questi giorni in prossimità delle feste pasquali, ho pensato di non abbandonarvi del tutto, ma di lasciarvi qualche piccolo suggerimento di lettura ogni giorno fino ad arrivare a mercoledì 19 quando, praticamente all'alba, prenderò il tanto atteso treno per Milano in direzione #tempodilibri.
Troverete sicuramente una descrizione accurata al mio ritorno, ma vi sorprenderò anche online con qualche incursioni in quella che è la mia prima esperienza in una fiera del libro così gigantesca. Se non mi sentirete al mio ritorno, vi prego, chiamate Chi l'ha visto? perchè la situazione potrebbe essermi letteralmente scivolata dalle mani...
Per i temerari che vorranno subire i miei aggiornamenti milanesi - con qualche probabile sclero in corso - potrà farlo sia nella pagina facebook che su instagram! Ma ora, dedichiamo al ritorno della rubrica #scrittoriemergenti insieme a L'Altalena dell'Amore, l'ultimo romanzo di Katia Anelli pubblicato lo scorso 12 aprile.

Questa sera ho capito che, a dispetto degli ostacoli che la vita ogni giorno ci propone, il vero sogno, la vera fortuna, è quello d’imparare a ricominciare a sognare. Fosse anche solo per una manciata di minuti...

L'ALTALENA DELL'AMORE di Katia Anelli
Prezzo: 2.99€ | Pagine: 240 - Link Amazon
Sfuggire e dare un taglio netto al passato, fingendo di dimenticare quello che è stato, non è mai una soluzione. Lo sa bene Chiara, costretta a tornare dove tutto ha avuto inizio. In quel luogo in cui, da bambini, lei e Davide hanno saputo instaurare un rapporto unico, pronti a sostenersi nei momenti di difficoltà. In quel luogo in cui, da adolescenti, hanno scoperto quanto fosse sottile la linea che divide l’amicizia dall'amore.
In quel luogo in cui si sono amati, convinti di poter superare ogni ostacolo insieme, anche l’ostilità dei genitori di Chiara. Ma le incomprensioni sono sempre dietro l’angolo e spesso sono capaci di spezzare anche legami inossidabili. Chiara e Davide non si vedono da anni. Lei, reduce da disturbi alimentari e con una scarsa considerazione di sé, a causa del rapporto conflittuale con la madre, ha colto nella clown terapia l’occasione per tornare a sorridere. Lui, ancorato alle sue origini e al suo mondo, si è buttato sul lavoro, trovando il modo di dare un nuovo senso alla sua vita. Chiara e Davide hanno smesso di sognare e hanno voltato pagina. O forse così credono, perché il primo amore lascia tracce indelebili e non si scorda mai.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top