Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ FOCUS ON ] SCRITTORI EMERGENTI

Buona Domenica Lettori! 
Dopo aver tracorso la nottata in compagnia del commissario Enrico Mancini - che troverete in queste pagine tra pochissimo con il Domino Letterario - e fatta scorta di una buona dose di caffè, questa mattina voglio tornare a parlare di #scrittoriemergenti facendo il bis insieme a Ogni singola cosa di Monica Brizzi e Tra i segreti di Villa Aurelia di Brunella Giovannini. Un romance intrigante e un giallo che si tinge di storia sono, quindi, i protagonisti di questo speciale focus tutto da scoprire... facciamolo insieme!

OGNI SINGOLA COSA di Monica Brizzi
Prezzo: 2.99€ | Pagine: 218
Rebecca Ferrari adora il mare. Non c'è niente al mondo che ami quanto tornare ogni anno dai suoi amici. Tutto il resto, invece, non le interessa granché, specialmente la gente, ed è difficile che qualcuno le vada a genio. È sicura che con Samuel Baroni, il proprietario dell’hotel più in della zona, le cose non saranno diverse. Rebecca sa che è un imprenditore abituato ad avere tutto e a non prestare attenzione agli altri. I modi bruschi e la mancanza di tatto ne fanno uno squalo, nel suo lavoro, e lei non vuole averci niente a che fare. Questo, almeno, è ciò di cui si convince prima di conoscerlo. Scontrosi, ribelli, fintamente educati, nervosi, distanti, freddi. Samuel e Rebecca sanno benissimo che tipo di persona sono. Quello che non sanno, è quanto abbiano bisogno l'uno dell'altra.

Monica Brizzi scrive da quando è poco più che una ragazzina. 
Ama leggere un po’ di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d’amore. Oltre a Ogni singola cosa è autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi e Il mio supereroe, edito da Delos Digital. Gestisce un blog in cui parla di tutto e niente, anche se i temi conduttori sono i libri e la scrittura.
Potete seguire l'autrice su: Pagina FB Autrice | Google+ | GoodReads | Wattpad | Blog

TRA I SEGRETI DI VILLA AURELIA di Brunella Giovannini
Prezzo: 13.90€ | Pagine: 120
Villa Aurelia, uno tra gli edifici storico-rurali più significativi della bassa reggiana, é stata la residenza di campagna preferita di Ferrante II Gonzaga, duca di Guastalla. Sembra che quel luogo abbia custodito la testimonianza di una grande storia d'amore, finita tragicamente. L'evento sismico che nel 2012 ha sconvolto l'Emilia, provocando numerosi crolli, ha portato alla luce segreti rimasti nascosti per secoli. Dalla lettura di un documento rinvenuto nel doppio-fondo di un baule, Diana diventa consapevole di essere direttamente legata a quei segreti e che le avversità e gli avvenimenti dolorosi che negli anni hanno funestato lei e la sua famiglia, forse sono imputabili a un maleficio che si trascina nel tempo. Trasferitasi dalla pianura padana a un piccolo paese ai piedi dell'Aspromonte per insegnare lettere, incontra e sposa Gaetano, ricco proprietario terriero e gestore della farmacia locale. Dopo un attentato in cui perde la vita anche il marito e in seguito a minacce, viene costretta a trasferirsi insieme ai suoi figli, in un luogo dell'Alto Adige, sotto protezione. Il dolore e la lontananza forzata dai propri cari, mettono a dura prova il suo temperamento ma l'affetto ricevuto da due anziani vicini di casa, riesce a mitigare le difficoltà quotidiane. Solo nel momento in cui potrà tornare nel paese natio, scoprirà che anche il luogo tra i monti dove ha vissuto negli ultimi anni, è strettamente legato al passato. In un quadro attuale che vede il terremoto, la ricostruzione e l'infiltrazione mafiosa in Emilia, avvenimenti che domani saranno storia, Diana si rende conto che in fondo il tempo è solo un insieme di cicli, capaci di costruire un ponte tra passato, presente, futuro e dove tutto sembra essere collegato; ma il tempo non riesce a mantenere i segreti e prima o poi, racconta tutta la verità.

Brunella Giovannini è nata e vive a Reggiolo (RE). Ama scrivere da sempre, ma solo negli ultimi anni si è dedicata a questa passione, iniziando con testi poetici che hanno ottenuto riconoscimenti in importanti premi letterari. Sull'elaborazione di una sua poesia, scrive il romanzo Un volo di farfalle pubblicato nel 2015 da Edizioni Leucotea e si aggiudica il terzo premio per la narrativa edita nella 40° Edizione del Premio Città di Fucecchio.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top