Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BOOKS@WEEKEND ] Miro e il suo colbacco di Jacopo Giombolini | Scatole Parlanti

Buongiorno Lettori! 
In questo nuovo appuntamento del weekend voglio raddoppiare la posta in gioco non solo presentandovi un romanzo diretto, ironico e divertente - Miro e il suo colbacco di Jacopo Giombolini edito Scatole Parlanti - ma anche invitandovi alla sua presentazione che si terrà proprio questa sera alle ore 21.30 presso il Pub Kandisky via Enrico del Pozzo a Perugia. L'autore dialogherà con Cinzia Carlino e il cantautore Michele Maraglino che leggerà alcune interessanti parti di Miro e il suo colbacco. Scopriamo, quindi, insieme un romanzo che vi farà ridere ma anche commuovere e riflettere sulla bellezza delle piccole cose che forse avevamo dimenticato e che molto probabilmente, in questi tempi di crisi, stiamo riscoprendo: l'amarsi, il superare col sorriso le difficoltà della vita, l'attendere la nascita di un figlio fino al gran giorno in cui il bimbo fa il suo misterioso, incredibile e trionfale ingresso nel mondo.

MIRO E IL SUO COLBACCO di Jacopo Giombolini
Prezzo: 13.00€ | Pagine: 164
Casa Editrice: Scatole Parlanti
ISBN: 978-88-3281-018-9

Laila e Corrado sono una giovane coppia che, con grande ottimismo e leggerezza, si destreggia in una vita non facile nella quale si intrecciano svariati problemi: l'ultra-precariato, il disturbo bipolare di lui, due famiglie di origine alquanto bislacche.
Nel passato di Corrado c'è il secondo posto al Premio Campiello Giovani mentre nel suo presente e in quello della sua compagna c'è solo una realtà comune a molti giovani...
Ma la loro quotidianità inizia a cambiare dopo aver scoperto che aspettano un bambino, il piccolo Miro, la cui attesa diventerà il vero motore della loro vita. Con un linguaggio asciutto e diretto, l'autore racconta la storia di una tenera e romantica vicenda che trasformerà l'esistenza dei suoi protagonisti: la nascita di un figlio.


INFORMAZIONI D'AUTORE

Jacopo Giombolini è nato nel 1977 a Roma. Si è laureato in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Perugia. Ha lavorato in varie aziende come esperto di web marketing e come commerciale.
Ha collaborato con la rivista “Frigidaire” per la quale ha curato la rubrica Schiuma. Tra i finalisti nel 1998 del “Campiello Giovani”, il suo racconto Via Ghetaldi è stato pubblicato nella raccolta I ragazzi del Campiello 3 (Marsilio, 1998). Nel 2016 è arrivato in semifinale al Premio “La Giara”. Miro e il suo colbacco è il suo primo romanzo.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top