Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] La Ragazza del Passato di Amy Gentry - L'Impossibile A Volte È Possibile | Garzanti


Buongiorno Lettori! 
Dopo una rilassante giornata di mare, torno a parlarvi dei nostri amati libri con la penultima tappa del BT di un romanzo intimamente psicologico che non dovete assolutamente perdere: La ragazza del passato di Amy Gentry in libreria per Garzanti. Prima di addentrarci nel tema centrale di questa tappa, scopriamo insieme i dettagli essenziali di un thriller estivo che sa come creare inquietudini e curiosità nella mente del suo instancabile lettore.

LA RAGAZZA DEL PASSATO di Amy Gentry
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 240
È una splendida serata estiva in un quartiere di Houston.
E a casa Whitaker tutto è tranquillo. Finché qualcuno non bussa alla porta. Sulla soglia compare una ragazza con grandi occhi blu e lunghi capelli biondi. È a piedi nudi. Ha il viso pallido, segnato dalla stanchezza.
Ad Anna, però, quel viso è familiare. Non appena allunga le braccia per sorreggerla, ne è certa: è sua figlia Julie, scomparsa otto anni prima. Quella figlia che non vedeva l’ora di riabbracciare è finalmente tornata a casa sana e salva. Ma i dubbi non tardano ad arrivare e ben presto si fanno sempre più insistenti. Anna vorrebbe ignorarli.
E invece l’accompagnano ovunque. Con quale coraggio osa solo pensare che quella ragazza spaventata non sia veramente sua figlia? Da madre attenta e premurosa, non può permettere che la minima incertezza faccia vacillare il suo cuore. Eppure c’è qualcosa di diverso in Julie. Piccoli dettagli e comportamenti che non le ricordano sua figlia.
E allora Anna non può fare a meno di chiedersi se sia la verità quella che la ragazza racconta o sia tutta una montatura. Di domandarsi come mai salti le sedute dal terapista. O cosa c’entri in tutta questa storia il ritrovamento del corpo di una giovane in una casa dall’altra parte della città. Quando un investigatore privato la contatta dicendole di aver scoperto qualcosa, Anna non sa più cosa fare. E se Julie si stesse solo prendendo gioco di lei? Se non fosse veramente sua figlia?

L'IMPOSSIBILE A VOLTE È POSSIBILE!

Arthur Conan Doyle scriveva:

Dopo aver eliminato l'impossibile , ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità

E chissà quali pensieri hanno affollato la mente di Anna Withacker quando la sua piccola Julie si è presentata alle porta di casa così cambiata dopo otto anni dal suo misterioso e mai risolto rapimento.
Cosa è accaduto in tutti questi anni? Chi è riuscito ad infiltrarsi in casa, prelevarla dal suo letto per poi portarla chissà dove? Cosa ha visto davvero la sorellina Jane, intrappolata e silenziosa nel suo nascondiglio preferito?
Pensieri, illazioni, paure e impronunciabili sospetti prendono in breve tempo il sopravvento nella mente e nel cuore di una madre che ha subito, lottato e sperato contro il dolore più grande che si possa immaginare...

Piccoli dettagli, indecifrabili comportamenti, imprevedibili reazioni e occultati segreti che spingono prepotentemente verso la superficie costringono Anna a prendere coraggio e ad affrontare, ancora una volta, il dolore più intimo che si mescola perfettamente al dubbio sulla vera identità della ragazza che occupa un posto centrare nella sua vita e nella sua casa. È davvero Julie quella ragazza così imprevedibile, spuntata dal nulla? 
È se, invece, fosse stato tutto orchestrato ad arte?

Un profilo psicologico narrativo che si sorregge - e quasi si nutre - dell'incertezza, dell'inquietudine e del dubbio che cattura il lettore fin dalle primissime pagine, vivendo quasi in prima persone sensazioni ed emozioni provate dai suoi protagonisti. Una scelta stilistico non nuova in ambito artistico e non solo in quello letterario.
Possiamo pensare a Secret Window con il conturbante Johnny Depp o The Others con la bravissima  e a tratti inquietante Nicole Kidman,  film in cui tutto sembra condurci verso una direzione certa e razionale per poi essere prontamente smentiti proprio sul finale, sorprendente ed inatteso. Ma, soprattutto, pensiamo a Inception di Christopher Nolan con il Premio Oscar Leonardo di Caprio dove l'essenza stessa del film, la sua più intima forza si basa proprio sul continuo rimescolamento tra verità e finzione, tra sogno e realtà.

Ed immersi in questo nebbioloso limbo psicologico che ne dite di tentare la fortuna e portarvi a casa UNA DELLE TRE COPIE CARTACEE di La Ragazza del Passato? Fatevi sotto :)

REGOLAMENTO: 

1. Essere iscritti ai Blog come Lettori Fissi;
2. Essere iscritti alla pagina facebook di Garzanti;
3. Commentare tutte le tappe;
4. [ Facoltativo ] Condividere l'evento.

a Rafflecopter giveaway

14 commenti

  1. devo essere sincera... forse sono stupida ma spesso questi generi non li capisco benissimo.. come per esempio con Secret Window, ho dovuto chiedere a mia sorella se me lo spiegasse! ahahahahah spero di aver più 'fortuna' con questo di romanzo.. ahahahah comunque grazie mille per questa tappa, e grazie per l'opportunità... ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it ho condiviso la tua tappa qui: https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213270681191950
    su fb mi trovi con lo stesso nick del commento.. :)

    RispondiElimina
  2. Wow, questo tipo di storie mi piacciono un sacco, adoro quando ad esempio le cose si rivelano diverse rispetto a come sembravano, con un bel colpo di scena. E quando c'è una specie di rimescolamento tra verità e finzione e sogno e realtà, mi sento catapultata io stessa in una dimensione onirica.

    Compilato il form con le informazioni richieste, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto, il like alla pagina Facebook della CE c'era già, se non dovesse vedersi faccio uno screenshot; su Facebook sono sempre Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Che tappa interessantissima 💙
    Ho provato a immedesimarmi in Anna ma credo che non ci riuscirò mai!
    Il suo desiderio di riavere sua figlia la porta ad accettare questa ragazza ad occhi chiusi. L'ignoto molto spesso ci porta a scelte sbagliate!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=911792098972522&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Tappa molto interessante, per un libro tanto interessante ;) <3

    RispondiElimina
  5. dopo due giorni di assenza blog mi sentito orfana ih ih
    fantastica tappa
    questo libro mi piace sempre più grazie per questa fantastica opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono questi colpi di scena, credere di sapere e invece rimani con un pugno di fumo :-) Mi piace tantissimo
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi affascina sempre di più.
    Partecipo volentieri al giveaway, ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    - Link condivisione: https://twitter.com/brivididicarta/status/876775328429072385

    RispondiElimina
  8. grazie per questo bellissimo libro, mi hai appassionato ancora di più alla storia, spero di leggerlo presto! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono i colpi di scena nei libri! Bella tappa,questo libro devo dire che mi ha proprio conquistato!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. A me questo genere di libro fa impazzire..mi piace tanto e la tua tappa me lo fa apprezzare di più..vada coma vada sta nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto i libri come questo... dove non si sa cosa sia reale o no! Tra i film sopra citati ho visto Inception che mi ha confuso come non mai e The others, uno dei miei film preferiti che adoro alla follia! Indimenticabile!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. Bellissima tappa ❤
    Non vorrei mai essere nei panni di Anna, vivere con il dubbio che Julie possa non essere sua figlia deve essere bruttissimo :(
    Sono sempre più curiosa di leggere questo Thriller, che sono sicura mi lascerà a bocca aperta O__O
    Ho letto solo recensioni positive, quindi credo che meriti!! ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina " Garzanti Libri " su Facebook con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) usando l'hashtag " #LeggereInSilenzio.... non riesco a taggare la pagina :(
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210334175724529
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  13. Che trama intrigante!!un thriller che promette grandi colpi di scena!partecipo volentieri!!

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top