Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ RECENSIONE DA WEEKEND ] Destiny - Un Amore in Gioco di Lindsey Summers | Newton Compton Editori


Buongiorno Lettori! 
Oggi voglio parlarvi di un romanzo di cui avrete sicuramente sentito parlare; un titolo che ha letteralmente spopolato nel web e, in modo particolare, tra i lettori di Wattpad che hanno permesso a Destiny - Un amore in gioco di arrivare fino alle nostre librerie grazie alla casa editrice Newton Compton Editori. Un vero e proprio fenomeno editoriale che si è riversato nel mediatico con attesa ed emozione, catturando l'attenzione degli addetti al settore, degli affezionati al genere romance e anche di chi, come la sottoscritta, si è avvicinata alle sue pagine spinta da una naturale curiosità.
E per voi miei carissimi Lettori, la possibilità di portare in vacanza e sotto l'ombrellone una copia cartacea di Destiny con la sua pinkissima t-shirt :)

DESTINY - UN AMORE IN GIOCO di Lindsey Summers
Prezzo: 10.00€ | Pagine: 288
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
Destiny - Un amore in gioco è la storia di Keeley e Talon. Di come l'impossibile possa diventare possibile, sconvolgendo ogni piano e razionalità, facendo cadere ogni maschera e rivelando la parte più bella di noi stessi.
Uno strano gioco del destino lega due anime che forse mai si sarebbero incrociate, conosciute, amate.
Un fortuito scambio di cellulari - come nella più classica delle favole moderne - conduce ad un repentino scambio di messaggi, già segnato a sfociare in qualcosa di sorprendente e molto più reale.

Talon non si diede nemmeno la briga di rispondere prima di riattaccare, lasciando Keeley con il suo silenzio. Lei lo avrebbe richiato l'indomani per riavere il telefono. 
Mentre tornava a letto, una piccola parte di sé si domandava come potesse essere di persona...

Protagonisti sono due adolescenti che vivono quella complicata fase di passaggio verso il mondo adulto fatto di scelte, di paure, di domande e tanta, ma proprio tanta confusione. Un romanzo che, mi preme subito sottolinearlo, è rivolto ad un pubblico particolarmente giovane che riesca, in tal modo, ad immedesimarsi di testa e di cuore alle vicende raccontate tra le pagine di Destiny. Per quanto mi riguarda, credo che lo scopo principale di questo romanzo sia quello di intrattenere e divertire conducendo il lettore attraverso un approccio diretto e mai forzato, lineare e privo di particolari stravolgimenti di trama e narrazione. Una lettura fresca, piacevole e leggera che è capace di scorrere, quasi scivolare letteralmente sotto i vostri occhi e, se partirete da questo fondamentale presupposto, non ne rimarrete delusi. Destiny, infatti, è il perfetto esempio di lettura estiva, capace di scorrere senza particolari intoppi e chiamata al puro relax, magari sotto l'ombrellone o nelle più calde ore estive da gustare con leggerezza e senza pensieri.

Lo stile adottato dalla Summers riflette perfettamente questo aspetto: semplice e scorrevole accompagna il lettore durante l'intero arco narrativo con un linguaggio tipicamente giovanile ed immediato, riconoscibile ed intuitivo coerente con il target di riferimento. In conclusione, quindi, se siete alla ricerca di una lettura estiva e piacevole, senza particolari pretese ed in grado di accompagnarvi come una vecchia amica nelle ore più calde ed afose tra le prime tintarelle e qualche sorso ghiacciato e rinfrescante, credo proprio che Destiny possa fare al caso vostro!

E se al parco, in piscina o in spiaggia voleste sfoderare il look completo e perfettamente pretty in pink non dovete assolutamente perdere l'occasione di portarvi a casa UNA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO + LA PINKISSIMA TSHIRT ABBINATA. Come fare?

REGOLAMENTO:
1. Diventare Lettori Fissi del Blog;
2. Cliccare MI PIACE sulla pagina FB di Leggere in Silenzio;
3. Seguire Leggere in Silenzio su Twitter;
4. Commentare e condividere la recensione nei social.

E compilate il form qui sotto!
Avete tempo fino al 20/06 per partecipare ed il fortunatissimo vincitore verrà comunicato il gioco seguente sulla pagina facebook. Ah, non dimenticatevi di lasciare la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria :)

a Rafflecopter giveaway

21 commenti

  1. Ciao Cristina! ☺ Nelle tue recensioni riesci sempre a trovare il lato positivo in ogni libro e a trasmetterlo con entusiasmo! 🙂
    E poi se in palio c'è la pinkissima maglietta allora non posso proprio perdermela!! 😉 scherzi a parte mi incuriosisce molto la trama, e quindi sarei proprio interessata a vedere cosa combineranno questi due giovincelli "scambia-cellulari" 😋
    Seguo il tuo blog e pagina facebook da tempo come Lara Milano, ho compilato il form e condiviso la recensione 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo: la mia e-mail è lamarama86@gmail.com 😋

      Elimina
  2. Inseguo questo libro già da un po'!
    Mi sono innamorata della trama e della storia così particolari 😍
    Spero di essere fortunata 🐞🍀

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=908102132674852&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina :)
    La tua recensione mi ha ulteriormente convinta che questo libro sia adatto per l'estate e per quando cerchiamo una lettura leggera da divorare in men che non si dica.
    Mi piace sentirti dire che il testo è coerente al target a cui fa riferimento, perché ultimamente molti libri diretti a i giovanissimi sono colmi di contenuti inappropriati.

    Partecipo perché sono veramente molto curiosa di conoscere Talon e Keeley :)

    Lettori fissi: Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook: Eleonora C. Bookblogger Baini

    Grazie per l'opportunità e....
    incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  4. Di questo libro tutti ne parlano benissimo e io spero di leggerlo presto, nonostante a te sia piaciuto ma non da impazzire. Partecipo volentieri e spero di essere fortunato! ;) Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Ho già adocchiato questo gioiellino, la trama mi ha conquistato sin da subito...
    Sono curiosa di leggere questa storia " Originale " magari sotto l'ombrellone come hai suggerito tu cara Cristina ❤
    Mi è piaciuto moltissimo l'entusiasmo che hai messo nel scrivere il tuo pensiero su questo libro ❤

    Partecipo molto volentieri al Giveaway ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ti seguo su tutti i social che uso, ovvero: Facebook, YouTube e Twitter con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    ( Oltre a questi 4 social, uso anche Google+ ma non sono riuscita a trovare la pagina dedicata al blog )
    Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Leggere in Silenzio " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210283462936741
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  6. Ho questo libro in lista già da un po'..spero di avere l'opportunità di leggerlo! 😍😍🐞🍀 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  7. Grazie PARTECIPO volentieri! È un libro che mi ha subito incuriosito dal titolo e adesso, leggendo la recensione, sono ancora più curiosa (non che sia una novità ah ah ah ;) )
    La mia mail è stefania.mmd.sf@gmail.com

    RispondiElimina
  8. ci riprovo ..ma mi sa che non è davvero destino!!!questo romanzo mi ricorda mi il periodo del liceo..il periodo degli squilli sul cellulare...dei numeri sconosciuti..dei primi approcci con i ragazzi..dei messaggini romantici....accidenti..sono invecchiata!!!voglio tornare indietroooooo!!!
    Lettore fisso: Patrizia Gangi
    ho i mi piace alla pagina facebook e vi seguo su twitter con il nick @1986Gangi
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link condivisione facebook: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213943032435385
    link condivisione google+ : https://plus.google.com/u/0/110128097144545014629/posts/hw6ttBhdNKH
    link di condivisione twitter : https://twitter.com/1986Gangi/status/874987307581026304

    RispondiElimina
  9. Buon pomeriggio, complimenti per la recensione sembra un libro molto interessante mi ispira moltissimo la trama e mi incuriosiscono anche i personaggi. Grazie per questa opportunità.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Partecipo con tanto piacere! Mi spiace che la tua recensione non sia super positiva perchè sono intrigata tantissimo da questo libro *-* comunque non è nemmeno negativa, quindi non hai ucciso del tutto le mie aspettative xD Detto questo grazie di cuore per quest'opportunità! <3
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo!!!!!! io ho letteralmente divorato questo libro! è stata una delle più mpiacevoli letture di questo periodo
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Ciao,partecipo con piacere!sono davvero curiosa e interessata a leggere questo libro, con la tua recensione mi sono ulteriormente convinta che potrebbe proprio fare per me:)

    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  13. la trama mi incuriosisce parecchio
    ti faccio i complimenti perchè sei riuscita ad essere obiettiva
    confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    Marianna Di Lorenzo

    RispondiElimina
  14. Oddio, splendida recensione! Ho ancora più voglia di leggerlo! *___*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  15. bellissima recensione <3 complimenti! invogli proprio le persone a leggerlo <3 ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it su twitter e fb mi trovi con lo stesso nome del commento grazie dell'opportunità... <3

    RispondiElimina
  16. Appena ho visto questo libro ho pensato: dev'essere mio! Recensioni positive come la tua non fanno altro che accrescere l'interesse.
    Partecipo volentieri al giveaway; compilato il form, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto,seguivo già la pagina Facebook sempre come Alexandra Scarlatto, e se il like non si vede faccio uno screenshot; su Twitter seguo come @AlexandraScarl9.
    Link di condivisione (messo anche nel form):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=479816082360397&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipoooo 😍 grazieee mille!
    Ho compilato il modulo ❤
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua recensione è molto bella! Complimentiiii

      Elimina
  18. Bene mi è piaciuta molto la tua recensione..specialmente dove specifichi a quale pubblico è adatta questa lettura..complimenti!!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Non ho ancora letto questo libro. Sicuramente è possibile che l'amore nasca tramite un semplice scambio di messaggi :D *.*

    partecipo volentieri
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top