Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ SCRITTORI EMERGENTI ] Non Chiedermi di Più di Valentina Doati

Buongiorno Lettori! 
Dopo qualche lunga settimana di pausa, torna la rubrica dedicata agli #scrittoriemergenti insieme a Valentina Doati con il suo Non chiedermi di più edito Libro/Mania. Un romanzo con intense sfumature rosa accompagnate da una storia affascinante e ricca di pathos narrativo. Scopriamola insieme.

NON CHIEDERMI DI PIÚ di Valentina Doati
Prezzo: 12.00€ - 1.99€ | Pagine: 208
Emma, nuotatrice e studentessa al secondo anno di università, tra il 2003 e il 2005 scrive un diario. Attraverso queste pagine ci si immerge in una quotidianità scandita da allenamenti, esami universitari, incomprensioni con i genitori, ma soprattutto dai sentimenti che prova per Oscar, suo compagno di squadra fin all’adolescenza. Emma, che da ragazzina aveva avuto una cotta per lui, se ne innamora di nuovo. Vorrebbe confessargli i suoi sentimenti, ma viene a sapere che lui abusa di stupefacenti. Sconvolta, si prefigge di salvarlo dall’autodistruzione, ma, senza rendersene conto, cade nella dipendenza emotiva. Inizia una progressiva discesa verso il basso: allontana le amicizie, perde interesse per la propria vita, trascura gli studi. Emma dà alla dipendenza il nome di amore e si annulla in un’interiorità segnata dall’ossessione per Oscar.  Al culmine di questa caduta, Emma fa un incidente in auto: è tormentata dai sensi di colpa, ma lo shock le fa ritrovare la lucidità per riconoscere di volere uscire dalla dipendenza e stare di nuovo bene. Dopo una lunga battaglia interiore, tra il rifiuto di dimenticare Oscar e la voglia di essere felice, Emma riesce a conquistare la serenità con se stessa e un rapporto disteso con Oscar, sebbene sia consapevole di essere legata a lui per sempre.

Valentina Doati è nata nel 1982 in provincia di Varese. 
Dopo la laurea in Lettere Moderne intraprende la carriera di organizzatrice teatrale, dedicandosi contemporaneamente anche alla scrittura, passioni che continua a coltivare in parallelo. Frequenta i corsi della Scuola Holden e, dopo essersi occupata di critica teatrale e di giornalismo sportivo, si dedica alla narrativa.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top