Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BABY RECENSIONE ] Incanto - Le Guardiane dei Sogni di Tea Stilton


Buongiorno Lettori! 
Il week-end è oramai alle porte e la sottoscritta sta vivendo letteralmente il dramma da preparazione di valigia in attesa di raggiungere Pontremoli per il Premio Bancarella... la sentite la mia ansia borbottare da lì? Ma ora parliamo di #babybook insieme alla recensione del secondo volume della serie Incanto - Le Guardiene del Sonno
Quale imprevedibile avventura dovranno affrontare le nostre amate e magiche principesse?

INCANTO - LE GUARDIANE DEL SONNO di Tea Stilton
Prezzo: 13.50€ | Pagine: 128
Età consigliata dai 6 anni
L'Accademia di Incanto è in fermento per l'arrivo della Regina dei Laghi, che metterà alla prova tutti i principi e le principesse con la delicata e difficilissima Danza dell'Equilibrio. Prima però le cinque sorelle devono affrontare una prova ancora più temibile: Egor ha lanciato un potente sortilegio che ha addormentato la leggendaria Fenice del Sonno; e con lei cadono nel sonno uno dopo l'altro tutti gli abitanti del regno! Solo le cinque principesse riescono a resistere, ma per quanto tempo?

Tea Stilton sorella di Geronimo Stilton - è l'inviata speciale dell'Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali.
Mentre l' Accademia di Incanto si sta preparando per accogliere la Regina dei Laghi e la temibilissima prova della Danza dell'Equilibrio - Yara ne sai qualcosa, vero? - il malefico Egor trama dall'antro più oscuro in cui vigliaccamente si rifugia ordendo ai danni del potere di Incanto la peggiore delle maledizioni. 
Immerse tra lezioni di educazione e portamento, complicate pietanze da assaggiare in modi umanamente indescrivibili e indaffarate negli ultimi preparativi in attesa dell'imminente arrivo regale, le cinque principesse saranno chiamate a sventare una nuova minaccia che questa volta ha toccato una creatura meravigliosa ed imponente, misteriosa ed affascinante come la Fenice del Sonno. Senza il suo risveglio, infatti, l'intero Regno sarà condannato ad un sonno perpetuo che metterà la parola fine una volta per tutte al potere d'incanto. 

Le ombre che minacciato Incanto incombono oscure, simili a un manto 
su colei che ogni giorno rinasce e sfiorisce da ciò che fu fuoco e nel fuoco svanisce!

Una storia che si legge in poco meno di un'ora. Intensa e comunicativa, scivolerà sotto i vostri occhi magnetica e leggiadra. Ancora una volta, Incanto mette al centro del suo romanzo la forza incontrovertibile dell'amore e della sorellanza che porterà le nostre eroine ad affrontare complicati enigmi e coraggiose sfide, a incontrare da vicino streghe affamate di gioielli e creature meravigliose, imponenti e bellissime. Un racconto capace di ammaliare e travolgere il lettore di ogni età, affascinato e autenticamente trasportato al centro esatto della vicenda che, anche in questo secondo capitolo, è accompagnata dalla costante presenza di immagini e raffigurazioni in modalità cartoon e stili di scrittura che sanno variare per font e colorare a seconda della scena o del personaggio a cui si riferiscono. 

Incanto è una serie perfetta per tutte le baby lettrici in cerca di una lettura estiva capace di trasportarle lontano al centro di un vortice inarrestabile di avventure imprevedibili con un potente nemico da combattere e una sorellanza decisamente magica e irresistibile. Incantevole è la parole d'ordine!

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top