Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

[ BLOGTOUR ] RECENSIONE: Il Cacciatore di Sogni di Sara Rattaro

Buongiorno Lettori! 
La grande bellezza dei libri sta proprio nel permetterci di staccare la spina, di trovare porto sicuro in storie meravigliose e in compagnia di affascinanti personaggi. Ci sono, poi, storie che si spingono oltre e in grado di lasciare dietro di sè una scia umanamente preziosa di emozioni, sentimenti e pensieri. Letture che ci permettono di riflettere perchè racchiudono parole e gesti che sanno insegnare e lo fanno nel modo più spontaneo, naturale. 
Romanzi come Il cacciatore di sogni di Sara Rattaro per Mondadori.

IL CACCIATORE DI SOGNI di Sara Rattaro
Prezzo: 12.75€| Pagine: 176
Dal 17 OTTOBRE in libreria.

Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia.
È il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre.
Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l'attenzione di tutti - e in particolare di suo fratello Filippo - ma di un misterioso signore che somiglia un po' a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata...
L'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin.
Solo pochi giorni fa, immersa nella perfetta cornice di una libreria, ascoltavo Sara Rattaro parlare del suo prossimo romanzo con una luce contagiosa negli occhi, emozionata ed orgogliosa di un lavoro che io non vedevo l'ora di scoprire e stringere gelosamente tra le mani. Il cacciatore di sogni non è semplicemente un romanzo o una favola moderna, ma l'eredità di un uomo che molti nemmeno conoscono e che, grazie alla sua intensa passione e alla sua incontrovertibile generosità, ha salvato la vita a milioni di bambini in tutto il mondo. 
Il suo nome è Albert Bruce Sabin e la sua storia vive di coraggio, passione e autentica gratuità.

Senza addentrarmi oltre nella trama che spero vogliate scoprire con la mia stessa curiosità ed emozione, voglio soffermarmi sull'importanza del messaggio e dei valori positivi di cui Il cacciatore di sogni è intriso, pagina dopo pagina. Una favola che risuona di coraggio e di quel non arrendersi mai, di quella passione pura e irrefrenabile, di amore e generosità per il prossimo di cui non siamo abituati a parlare e a vivere ai giorni nostri. 
Eppure dovremmo farlo! E, allo stesso tempo, dovremmo circordarci di eroi come Albert Sabin e di quel suo messaggio così meravigliosamente attuale che dovrebbe risuonare nella mente e nel cuore di ognuno di noi. 
Vaccini che hanno salvato milioni di vite, che hanno debellate le peggiori malattie.
Quegli stessi vaccini che ora sono fin troppo facilmente sulla bocca di tutti, sospinti da facili moralismi che, in moltissimi casi, non hanno fondamento scientifico alcuno!

« Il nazismo ha sterminato la mia famiglia, la mia vendetta sarà salvare i bambini di tutto il mondo! »

Sara nel raccortarci a cuore aperto quella che è stata anche ispirazione per le sue stesse scelte di vita apre i nostri occhi dinanzi ad un uomo che ha dato tutto se stesso in ciò che credeva e in quello che riteneva giusto senza arrendersi mai, senza gettare mai la spugna, lottando con il cuore e con i denti, affrontando ogni avversità e afferrando quel sogno che sembrava irraggiungibile e che, invece, è divenuto splendida realtà. È indubbio l'amore, il rispetto ed il coraggio che Sara ha riversato in questo libro in grado di raggiungere il cuore del lettore con una semplicità quasi disarmante e che, proprio per questo, coinvolge naturalmente senza il minimo sforzo. Una lettura che avvolge cuore e mente, che sa emozionare e far riflettere, che lascia dietro di sè una scia di pensieri e sentimenti che non potranno essere ignorati.

Credo sinceramente che Il cacciatore di sogni sia perfetto per ognuno di voi! 
Una lettura senza età e senza tempo che racchiude nella sua semplicità una magia narrativa in grado di coinvolgere, accogliendoci in un abbraccio caldo e sicuro. Una storia che esprime in ogni sua parte un vero esempio positivo raccontato dal punto di vista genuino e privo di filtri di Luca, un bambino appassionato e sognatore, autenticamente affascinato da quello sconosciuto che ha salvato il mondo, cambiandolo per sempre. 

Come portarvi a casa una copia di Il cacciatore di sogni messa gentilmente in palio dalla casa editrice? 
Nulla di più facile! Basta seguire queste semplicissime regole:

• Essere Lettori Fissi di tutti i blog


• Cliccare "Mi Piace" alle pagine Facebook di tutti i Blog:


• Cliccare mi piace alla Pagina Facebook di Sara Rattaro
• Commentare tutte le tappe del Blogtour.

Nella prima tappa sarà necessario lasciare una mail a cui essere contattati in caso di vincita del Giveaway. 
Il blogtour si concluderà il 17 ottobre alle ore 19. Tutti i commenti lasciati dopo quell’ora non saranno ritenuti validi. Il nome del vincitore verrà comunicato mercoledì 18 ottobre all’interno delle recensioni sui vari blog.

11 commenti

  1. Non ho mai letto nulla di questa autrice però mi incuriosisce tanto!

    RispondiElimina
  2. ad ogni tappa di questo bt sono sempre più curiosa di leggere il romanzo di Sara e di condividerlo con mia figlia.

    RispondiElimina
  3. Tengo le dita incrociate. Questo libro mi attira tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Ultima tappa e ultimo commento del BT... sono sicura che questo libro mi entrerà nel cuore come tutti gli altri di Sara ma questo sarò felice di condividerlo con le mie tre figlie adolescenti... sarà una lettura che farà loro molto bene!

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua! Spero tanto di vincere questo libro altrimenti sarà un regalo di Natale per Alice! e poi per me Sara è un mito... vuoi mettere la soddisfazione di vincerlo?

    RispondiElimina
  6. Complimenti, un ritratto davvero sentito di questo personaggio così importante! Spero di leggere presto questo libro!

    RispondiElimina
  7. Ho letto poco di Darà Rattaro. Ma questo libro è imperdibile perché parla di un tema a me caro.
    Da mamma posso dire che è facile essere fuorviati perché chi è contro i vaccini è convinto,sa essere convincente e fare riferimenti, si crede nel giusto . Io ho sempre sostenuto i vaccini, ma le tesi dei contrari hanno fatto vacillare le mie convinzioni anni fa e non è difficile perché una madre ha sempre il dubbio di sbagliare coi propri figli, cosa che ovviamente si vorrebbe evitare soprattutto nelle questioni di salute.
    Sono assai curiosa.

    RispondiElimina
  8. già il fatto che gli hai dato 5 stelle mi incuriosisce tanto! bellissima trama!
    grazie a tutti i blog che hanno contribuito a questo straordinario blogtour!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Mi.spiace che il.blogtour sia finito 😢
    Questo libro è prezioso sotto diversi punti di vista e non vedo l'ora di leggerlo ❤

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=990341147784283&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  10. Credo che grazie alla Rattaro e a questo libro tutte noi avremo modo di conoscere ed essere grate a Sabin,me in primis
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1464150950368114&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top