Recensioni

Recensioni
Recensioni

Consigli di lettura

Consigli di lettura
Consigli di lettura

Blogtour

Blogtour
Blogtour

LEGGERE IN SILENZIO È IL TUO 3° COMPLEANNO, FESTEGGIAMO!


13/11/2014 Era un pomeriggio tipicamente novembrino occupato tra ripassi estremi, appunti sparpagliati praticamente ovunque e il classico attacco di ansia anticipata che fa tanto studentessa universitaria dell'ultimo minuto, quando quella proverbiale lampadina si è accesa lasciando spazio ad una sempre preoccupante domanda perchè no? 
Ebbene, quel giorno nacque Leggere in Silenzio.

13/11/2017 Sono passati esattamente 3 anni dal quel pomeriggio e tanto è accaduto grazie alla mia inconscienza, alla mia passione e a questo piccolo angolo di mondo letterario che per me vale più di quanto le mie parole saranno in grado di esprimere. Un angolo che mi ha portato piccole gioie immense e qualche inevitabile delusione insieme a meravigliose amicizie che, nate per caso, si sono rivelate una bellissima e costante sorpresa.
Ma devo ammetterlo: non è stata propriamente una passeggiata!
Ci sono state odiose porte sbattute in faccia, ingiustificabili silenzi e meschini comportamenti che mi hanno quasi spinto a chiudere tutto e a farlo sempre in silenzio, senza proclami o lamenti facili.
Poi ci siete stati voi. Voi che, giorno dopo giorno, mi avete fatto sentire parte di qualcosa di puro e genuino. Lettori che sanno condividere quella stessa passione che mi ha spinto a creare questo Blog e a migliorarlo, recensione dopo recensione. Un lavoro costante e intenso che si è aperto davanti ai miei occhi come nella più bella delle avventure con i suoi alti e bassi, con le sue cadute e rivincite, con il cuore colmo di orgoglio e gratitudine.

Ecco perchè c'è qualche persona che voglio assolutamente ringraziare:

Tu che hai ispirato questa mia scelta, indubbiamente di pancia. 
Tu che mi sei stato vicino fin dal primo giorno. 
Tu che mi hai scelto e continui a farlo.
Tu che mi hai deluso perchè a perderci non sono stata io. 
Tu che credi in me, che lo hai dimostrato e che continui a farlo con gesti piccoli e spontanei che fanno davvero bene al cuore. Oggi non voglio stare in silenzio, ma anzi gridarvi tutta la mia gratitudine. 
Quindi.. grazie, grazie davvero!

E credo proprio di aver trovato il modo giusto per farlo:


1. Essere lettori fissi del Blog;
2. Mettere mi piace alla pagina facebook;
3. Diventare follower su instagram;
4. Condividere il post nei social;
4. Lasciare un commento all'articolo con la vostra mail per essere contattati in caso di vittore e rispondendo ad una semplicissima domanda " Dopo 3 anni passati insieme, cosa vorreste dire a Leggere in Silenzio? " dove tutto, ma proprio tutto è concesso!

Avete tempo fino a domenica 19/11 per partecipare e portarvi a casa una delle 3 #surprisebox in palio in questo scoppiettante #happy3rdbdaygiveaway
I tre nomi estratti saranno comunicati lunedì nella pagina facebook.
Buona sorte, Lettori!

a Rafflecopter giveaway

39 commenti

  1. Non ho lasciato molti commenti su questo blog, ma questo non vuol dire che non abbia mai fatto un salto qui, infatti ti seguivo già sia su fb che sul blog. Penso che da blogger, quello che vorrei sentirmi dire, è "Grazie".
    E sono convinta che te lo meriti, per la tua pazienza, costanza, e dedizione che riponi in questo piccolo lavoro che non dà altro che soddisfazioni.
    Quindi grazie per i tuoi consigli, per le recensioni e per tutto.

    la mia mail è marti.tafuri@gmail.com
    Su Instagram ti seguo col profilo del blog --> Il rumore delle pagine

    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!! 😊 Caspita, davvero è già il terzo compleanno del blog? Wow com'è volato il tempo!! 😀
    Ti ho conosciuta grazie ad all'amore incondizionato e ventennale per la stessa band musicale (🎶 KTBSPA 🎶) ed ho poi scoperto con grande piacere la tua passione per i libri e la scrittura... notando molte similitudini anche nelle scelte delle letture...
    È stato anche uno dei primi blog che ho iniziato a seguire, quindi è davvero un piacere ed un onore seguire anche quest'anno "Leggere in silenzio", dove trovo spessissimo spunti ed idee, un parere diretto e schietto, recensioni scritte di pancia e col cuore ed una personalità brillante che traspare in ogni tus parola.
    Pertanto faccio tantissimi auguri di Buon Compleanno al tuo blog, e soprattutto Tantissimi Complimenti a te cara Cristina!!! 🎂 😊 😘
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com, ed ho compilato il form 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quasi dimenticavo: ti seguo sia su Facebook che sul blog tra i lettori fissi come Lara Milano, su instagram come lara_milly_dancer
      Ma soprattutto un grande G R A Z I E per quello che fai da tre anni a questa parte... continua così e non mollare!! 😘😘

      Elimina
  3. Ti faccio tantissimi auguri per questo tuo terzo anniversario, è davvero un bel traguardo! Seguo il tuo blog da tempo ormai e trovo il tuo modo di scrivere molto appassionante. Leggo sempre con piacere le tue recensioni in cui spesso ritrovo il mio pensiero. Ti auguro di continuare su questa strada e di avere ancora molte soddisfazioni.
    Su instagram sono @lauracolucci_
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. É bello pensare "io c'ero quando tutto è cominciato" :) Ricordo i primi turbamenti, le prime paure e oggi sei, siamo, qui a festeggiare 3 anni di questo bellissimo blog. Ti mando un bacio grande Cri!!
    La mia mail cascini.elena@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Cara Cristina, tantissimi auguri. La richiesta di silenzio mentre leggiamo ci ha unito ancora prima di incontrarci, poi è venuto anche il resto. Cosa voglio dire a te e al blog? Di continuare con lo stesso amore per la lettura, di essere sempre te stessa (perché sei splendida), di continuare a scrivere le tue recensioni stupende che fanno bene al cuore. Ancora tantissimi auguri, e che sia solo l'inizio!

    RispondiElimina
  6. Cari Cristina, tanti auguri di cuore. Ti voglio dire di continuare in questo modo con la tua grinta, il tuo entusiasmo e anche la tua dolcezza.
    un abbraccio da Lea

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri Cristina, per questo importantissimo traguardo raggiunto, sono molto contenta di poterlo festeggiare con te e con tutti i tuoi lettori, ti ringrazio per tutte le tue recensioni, consigli e per l'amore per la lettura che condividiamo! Continua così...Maria Grazia
    La mia mail è maria.grazia.murgia@tiscali.it

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il bellissimo traguardo e auguri!
    Partecipo volentierissimo al give!
    Cosa vorrei dirvi? Grazie per quello che fate, 3 anni sono tantissimi! Ci vuole tanta costanza e passione a riguardo e io non ci riuscirei affatto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Augurissimi di buon compleanno a questo blog meraviglioso 🎉🎉🎉
    Che grandi traguardi che stai raggiungendo cara Cristina e sono felicissima per te!
    Personalmente, vorrei solo che questo blog resti quello che è, un posto unico nella blogosfera, dove trovare recensioni interessanti e sincere e tanti consigli librosi.
    Non cambierei neanche una virgola di questo blog ❤

    Partecipo ai festeggiamenti e al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1005961359555595&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  10. Complimenti Cristina!!! Adoro il tuo blog anche se non riesco a stare al tuo passo perché sono moolto lenta a leggere, riesco sempre a trovare il libro giusto per me. Continua così, sei brava e simpatica partecipo volentieri e auguri ancora!!!! E-mail: antonellacaruso694@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Tanti complimenti e auguri Cristina!
    Da collega, posso solo dirti di continuare così, di non arrenderti mai e di fare tesoro di ogni esperienza che la tua passione ti porta a vivere. Ogni traguardo è una vittoria! <3

    angelina.alboreo@hotmail.it
    su Fb: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina
  12. Auguri Cristina e adoro te e il tuo blog, meriti tutti i riconoscimenti!

    RispondiElimina
  13. La mia "piccola" Cri <3 Te l'ho detto che se chiudi il blog vengo a prenderti a scarpate direttamente a casa?! Ecco, ora passi lunghi (che tanto per te è facile!) e camminare!!
    Auguri tesoro mio bello, per tutto (pure per il fidanzato scrittore o calciatore ahahah...purché non sia fotografo!). Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cristina, tantissimi auguri e partecipo ai festeggiamenti.Al tuo blog direi di continuare così, con la stessa passione e voglia di scoprire nuovi libri e nuovi mondi, per vivere e farci vivere tante storie.
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    IG: @poiu801

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri Cristina per questo 3 traguardo! 🎊🎉 Io sono una lettrice "silenziosa" quindi non commento speso ma adoro le tue recensioni e i consigli librosi che ci dai..quindi continua così che vai alla grande! ❤ La mia email è: Jess_serra@libero.it Seguo su Instagram come Beby Jess 🍀🐞

    RispondiElimina
  16. Cosa posso dire?
    Ti conosco, ti conosco bene. So di che pasta sei fatta, so che persona sei e so bene che DONNA sarai. So anche quanto sangue stai sputando su questo (FANTASTICO)blog. So tante cose ma soprattutto so che ti accompagnerò in questo viaggio fino alla fine perché sei tu, sempre tu, solo.
    Ti voglio bene, Amica mia. TI VOGLIO BENE!
    Auguri a te e a questo splendido stralcio di cultura in questo mare d'ignoranza. GRAZIE DI ESISTERE! <3
    mikycarter84@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Io sono orgogliosa di te perché non hai mollato, nonostante le delusioni, tu hai continuato a lottare per quello che ami e stai facendo un lavoro fantastico... sei riuscita a farmi leggere generi che non avrei mai pensato di leggere e sei riuscita a farmi appassionare... e mettere mattoni alla mia casetta fatta di libri! Sono orgogliosa di te, amica mia! E che questo blog possa crescere sempre più fino a farti coronare tutti i tuoi sogni! Perché te lo meriti! Buon compleanno blog ma buon compleanno anche al tuo sogno!

    RispondiElimina
  18. Tantisssssssimi auguri per questo traguardo, molti altri ne raggiungerai perché sei una donnina con gli attributi e affronti la vita e le sfide con passione ma soprattutto onestà e umiltà, doti che ti porteranno lontano
    Ti voglio bene, Lungagnona!
    La Bacci

    RispondiElimina
  19. Alla bellissima persona che porta avanti questo lavoro magnifico, vorrei dire che è sempre stata un esempio per determinazione, passione, pazienza e perseveranza, anche quando il vento non tirava propriamente a favore.
    Vorrei dirle che di tanto in tanto seguo le sue dritte... solo di tanto in tanto, perchè sono una pigrona del c***o più che altro... ma ogni consiglio raccolto è stato un ottimo consiglio. Decisamente ottimo.
    E poi vorrei dirle che sono molto orgogliosa di lei, come blogger, come socia e come amica.

    RispondiElimina
  20. Ciao Cristina, augurissimi e complimenti per il traguardo raggiunto! Spesso sono passata dal tuo salottino virtuale e spesso l'ho fatto in silenzio ma ho sempre letto le tue recensioni con interesse. Domani è il mio turno, anche il mio blog compie tre anni di attività e tante cose sono successe, amicizie andate via e amicizie nuove da coltivare, momenti difficili alternati a grandi soddisfazioni, insomma se dovessi tornare indietro rifarei perfettamente tutto così come ho fatto! Il mio modesto consiglio? Continua così, sii sempre te stessa. Ancora tanti auguri e goditi ogni commento oggi è un giorno speciale! Un bacio, Rosa.

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguri Cristina *__* cosa posso augurart per il futuro?! Che la passione che metti nel blog non ti abbandoni mai, so quanto costa in tempo e impegno ..per cui mille di questi giorni..e che la forza sia con te*__*
    Qui nel blog e su Fb ti seguo con questo nome
    su Instagram sono bebatag
    email bebatag@gmail.com
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210472253739411&id=1136581970

    RispondiElimina
  22. Tanti auguri per il tuo traguardo :D :D grazie per tutte le belle recensioni che ci hai regalato ;)
    Partecipo :)
    Lettori fissi: Chiara Fornasiero
    Mail: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Facebook: Chiara Fornasiero
    Instagram: fornasierochiara
    Twitter: @Chiara20680582
    Link di condivisione su Facebook: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1878664848828743?pnref=story
    Ho compilato il form.
    Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  23. Buon terzo compliblog!!!
    Non sono particolarmente assidua della rete per impegni familiari ma appena posso mi fa molto piacere dare una sbirciatina alle recensioni...
    Seguo già il blog e la pag FB come giovanna lauro
    Su IG sono @lauro.giovanna
    Su twitter sono @giovy1899
    Ho condiviso su FB, twitter, IG e G+
    Grazie mille x l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  24. WOW !!! bellissimo traguardo complimenti *__*
    non sono molto assidua ma vi ringrazio del lavoro che fate per le recensioni ed altro lo fate con il cuore e si vede !!!
    seguo il blog come Marianna facciolli
    facebook come Marianna Edward Facciolli
    su Instagram sono facciollimarianna
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it
    condiviso su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    e su Twitter https://twitter.com/MariannaFacciol
    grazie di questa splendida opportunità

    RispondiElimina
  25. tantissimi auguri per il terzo compliblog!!!
    seguo da tempo il blog e pur non commentando mai (pardon!) trovo che le tue recensioni rispecchiano ciò che ho provato io di particolari libri. in altri non sono stata totalmemnte d'accordo, ma si sa: i gusti sono gusti!
    ti auguro di avere tanti altri compleanni come questo =)

    partecipo volentieri al giveaway
    su Facebook sono Elisa Bonanno
    su Instagram sono ely281996
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Ciao, Cristina!
    Inizio subito con il farti gli auguri per questo traguardo, raggiunto senz'altro a fatica ma con la felicità nel cuore. Tre anni potrebbero non significare nulla ma per una blogger, io credo, siano molto importanti. Perché sono stati tre anni in cui hai intavolato un confronto con i lettori, dove le recensioni si sono susseguite una dopo l'altra, dove le sorprese e le gioie di veder crescere sempre di più il piccolo antro di mondo in cui avevi racchiuso te stessa non sono mai mancate.
    Se devo essere sincera, personalmente non ho mai avuto l'occasione e il piacere di conoscerti ma ringrazio, in tal caso, i social per avermi fatto approdare qui, in quello che, suppongo, sia una parte fondamentale di te.
    Dunque, se da un lato sento di dovermi complimentare per la splendida e suggestiva grafica che, peraltro, si abbina perfettamente al nome, dall'altro voglio ringraziarti per avermi dato, grazie al giveaway, la possibilità di rimediare alla mia mancanza - perché non riesco a credere di non essermi mai imbattuta in questo prezioso salottino individuale.
    Be', detto ciò, sebbene sia arrivata dopo ben tre anni di ritardo, per rispondere al tuo quesito: "Dopo tre anni passati insieme, cosa vorresti dire a Leggere in silenzio?", io voglio dirti che sono rimasta colpita dalle parole di quest'articolo, che, al di là dell'iniziativa e dei festeggiamenti, è trapelata tutta la dedizione, l'impegno e l'affetto che nutri per questa tua piccola grande "fatica". Sono io, seppur ti conosca da pochi minuti, a ringraziare te per l'affabilità con cui ti rapporti ai tuoi lettori, per aver dato loro - e da oggi anche a me - un mezzo per esprimere e condividere noi stessi.

    Un bacio e altri mille di questi anni,

    una tua nuova lettrice,

    TB.

    Mail: iellimoemmanuela@gmail.com

    RispondiElimina
  27. intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo traguardo
    vorrei dirti grazie è grazie a te alla tua pagina al tuo blog che la lettura è stimolata che noi lettori siamo sempre aggiornati sul mondo dei libri
    se non ci fossero blogger come te la lettura non sarebbe a sufficenza apprezzata
    sono Marianna di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    gattara76 su instagram

    RispondiElimina
  28. Complimenti 🎉🎉 Cosa dire al blog? Che vi seguo da un po e grazie a voi ho scoperto tanti libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia email è forzaferdy@gmail.com 😅

      Elimina
  29. Oggi farò un po' la sentimentale, ma giusto un po'. Non ti conosco da tre anni ma da qualche mese, eppure mi sono bastati pochi attimi. Sono una persona che, forse erroneamente, valuta una persona anche dal primo impatto e io il primo con te non lo posso dimenticare. Quel primo giorno a Pontremoli ero nervosa, perché non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo se senza lo schermo davanti ci saremmo piaciute, e invece eccoci qui, mesi dopo, a parlare tutti i giorni, a ricordare quei momenti con gioia e nostalgia.
    E allora io voglio dirti, dopo pochi mesi, che ormai sei nelle mie giornate e che sono stata fortunata a incontrarti.

    Adesso però smetto di essere dolce, che se si sparge la voce è la fine!
    Auguri per il tuo blog Cri e per dirla con un'altra Cristina che amiamo... Per favore "Cristina" dai non crescere più, altrimenti qui ci serve una gru!

    Kiss, Scheggia

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri al blog, Tanti auguri al blog, Tanti auguri al blog. . . Tanti auguri Olèèèèèèè. ❤ ❤ ❤
    Davvero sono già passati 3 anni dall'apertura di quest'angolino?
    Wow ti meriti tutti i complimenti possibili, adoro il tuo blog quando posso scappo sempre a dare un'occhiata ai tuoi nuovi post. ❤
    Mi hai emozionata con il tuo discorso dei ringraziamenti. ❤
    Ti auguro ancora mille soddisfazioni insieme a tutti noi. ❤
    Personalmente non c'è nulla che vorrei cambiare del tuo blog, adoro la grafica e mi piacciono i tuoi articoli, le tue recensioni sono sempre super dettagliate e capaci di arrivare al cuore di ognuno di noi. ❤

    Partecipo con gioia a questo tuo Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo il tuo blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il " Mi piace " alla tua pagina Facebook " Leggere in Silenzio " con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il tuo profilo Instagram " leggereinsilenzio " con il nickname: e.l.i.s.a.93 ( Elysa Pellino )
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog " Leggere in Silenzio " + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211482879321401?pnref=story
    Ho condiviso questo post sul mio Twitter taggando il profilo del blog " @LeggereShh "
    Link Condivisione: https://twitter.com/ElysaPellino/status/930465075965591552
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo fatto caso che scade proprio il giorno del mio onomastico. . . ❤
      Speriamo di essere una delle fortunate allora, cosi riceverei un bel regalo. ❤

      Elimina
  31. Ciao! Tanti auguri per il tuo traguardo! Al blog vorrei dire io grazie! Per l'impegno che viene messo in ogni post e rubrica, per la grafica e la sempre disponibilità nel dare chiarimenti o anche fare due chiacchiere! Mi è piaciuto molto quello che hai scritto e per questo ti ringrazio ancora!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Seguo su Instagram come @nicolettamarasca
    Grazie!

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri per il tuo traguardo! So quanto sia bello raggiungerlo.. Il mio angolino ha 4 anni anche se è molto meno speciale del tuo :3 Ovviamente non per me, io lo amo con tutto il cuore! Cosa mi aspetto per il terzo anno? Sinceramente niente di diverso da ciò che fai già tutt'ora! Non ho niente da chiederti, devi fare solo ciò che ti rende felice e fiera ^^ Auguroni! :D
    instagram e twitter: @crazyfedy
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Complimenti per il traguardo! Gestire un blog non è facile come potrebbe sembrare e per questo va apprezzato tutto il lavoro che c'è dietro a "Leggere in silenzio", grazie grazie grazie. La mia mail è ilaluna94@hotmail.it e vi seguo come Ila Luna. Incrocio le dita! 🤞🏻

    RispondiElimina
  34. Augurii! ♥
    Il 13 è il mio numero fortunato(e non sto scherzando, ho anche un braccialetto come prova e il mio nikname di instagram e di twitter!!) quindi spero che porti fortuna anche a te e al blog! Tre anni non sono pochi e nemmeno tanti, ma sono sicuramente un bellissimo traguardo per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti! Vorrei che in questi "pomeriggi tipicamente novembrini" venissero anche a me idee così brillanti, ma purtroppo mi resta solo l'ansia pre esame T.T
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti e condivisioni: lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi piace quello che avete incontrato in queste pagine, diventate Lettori Fissi.
Grazie per il vostro sostegno.

Powered by Blogger.
Back to Top