[ RECENSIONE ] Shadow Magic di Joshua Khan | De Agostini

SHADOW MAGIC di Joshua Khan
416 pagine | €14.90 cartaceo
De Agostini | Link Affiliato Amazon

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall'oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti.. 
Shadow Magic è stata una scommessa vinta. Un intraprendente salto nel buio che, fin dalle prime pagine, si è rivelato essere una sorpresa inaspettata, capace di lasciare dietro di sé una scia di emozioni, adrenalina, sentimenti e prorompenti risate.

E' la storia di
Lily Shadow, adolescente ribelle e futura regina del regno delle Ombre. Figlia di generazioni di negromanti, capaci di dominare la magia nera, Lily si trova a dover far fronte alle difficoltà che automaticamente scaturiscono dal suo difficile ruolo: lei, a cui non è permesso affinare le sue naturali doti magiche; lei, ragazzina inafferrabile, orfana dei genitori e privata del fratello maggiore in un modo atroce, violento e deprecabile; lei, giovane donna, coraggiosa e intraprendente, pronta ad infrangere regole e convenzioni che cominciano a starle decisamente strette. E' la storia di Thorn, umile ragazzo di campagna, scampato ad una sorte pessima e segnata, alla testarda ricerca di un padre che sembra essere scomparso nel nulla, con un oscuro passato e un inconfessabile senso di colpa sulle spalle, ma con un cuore coraggioso ed intrepido in grado di renderlo un eroe atipico ed irresistibile. 
Per salvare le sorti del suo regno, Lily è costretta a sposare, come nelle peggiori delle tradizioni storiche, il rampollo dell'acerrima famiglia nemica - i Solar - desiderosi di mettere finalmente le mani sopra Castel Cupo. Ma qualcosa di terribile, angoscioso e pericoloso si sta pian piano muovendo tra i cunicoli sotterranei e segreti, molti intrighi dovranno essere rivelati e altrettante maschere dovranno cadere per riuscire a riportare la verità e far risplendere finalmente la luce anche nel punto più buio e oscuro di tutti i Regni. Riuscirà Lily a destreggiarsi tra gli oscuri desideri di corte, le invidie e le vendette, la codardia di alcuni e l'ostentata prepotenza di altri?

Fortunatamente in questo intricato labirinto sorti all'interno di una matassa difficile da sbrogliare, Lily non sarà mai sale e potrà contare sull'insperato aiuto di Thorn, di un pipistrello gigante e di un alleato venuto da molto lontano. Un viaggio tra mito e leggenda, tra pozioni e vecchi incantesimi, tra dilemmi e ruoli da svelare che viene presentato al lettore in una veste affascinante e irresistibile. Shadow Magic è un romanzo che racchiude in sé magia e mistero avvolto in atmosfere cupe ed intriganti in grado di affascinare il lettore, stuzzicare la sua naturale curiosità e spingerlo inevitabilmente verso una lettura verace ed emozionante fino a divorarne il contenuto, pagina dopo pagina, come automatico epilogo di una narrazione ritmica e coinvolgente. 

Ringrazio la casa editrice per la copia cartacea del romanzo

6 commenti

  1. Appena finito di leggere ieri sera, e sto pensando di scrivere anche io la recensione a breve! Sono d'accordo praticamente in tutto ciò che hai scritto, dall'atmosfera richiamante immagini misteriose e cupe, fino alle meravigliose illustrazioni di Ben Hibon. Davvero una bellissima recensione!
    Un super abbraccione... e buon Halloween!

    RispondiElimina
  2. Ho adorato questo libro e mi dispiace solo non poter leggere subito il seguito

    RispondiElimina

  3. Ciao Cristina, complimenti per la meravigliosa recensione. Non ho ancora letto questo libro ma vedo che siete in tanti a parlarne davvero bene per cui sarà sicuramente una delle mie prossime letture. 😍
    Ps. Mi sono appena iscritta al blog che tra l'altro trovo bellissimo ❤ se ti va di passare da me, mi trovi qui: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    A presto 😘

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto e leggendo le varie recensioni sono sempre più convinta!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Back to Top